La terza stagione di Strade blu live prosegue il suo viaggio lungo le impronte letterarie di William Least Heat-Moon. La rassegna, ideata da Maurizio Pratelli e Luca Castelli, in collaborazione con Alessio Brunialti, si basa ancora sull’idea di offrire storie da condividere. Come? Attraversando luoghi d’arte accomunati dalla stessa passione di tutti i protagonisti per i sentieri secondari. In un cerchio di vita e mestieri, di vino e canzoni, di polvere e curve, di pagine e parole senza trucco.
Confermate le collaborazioni con Libraccio e SlowFood, la novità 2025-26 è rappresentata dal supporto di Parolario per la sezione letteraria, che da questa terza stagione avrà uno spazio rilevante in apertura di ogni serata, anche grazie al progetto #comolegge avviato dall’assessorato alla cultura del Comune di Como.
Il quinto appuntamento dalla rassegna, intitolato Abbey road night, vede in scena ospiti davvero eccezionali: a iniziare dal cantautore nordirlandese Andy White (nella foto), che porterà sul palco il suo ultimo disco registrato proprio negli storici studi londinesi. Il giornalista e scrittore Enzo Gentile sarà invece presente con il nuovo saggio Beatles maniac. Storia, gloria, memoria di una rivoluzione. Infine, il vignaiolo Daniele Ricci, arriverà dal Piemonte per una speciale degustazione della sua splendida rossa Croatina.