Note di pace
Concerto benefico con Floraleda Sacchi e Isabella Fabbri

I club di servizio della città di Como insieme ricordano la Giornata internazionale della pace con il concerto benefico Note di pace, per evidenziare la ricorrenza e con l’intenzione di lanciare un messaggio globale. Sono nove i sodalizi cittadini che partecipano all’iniziativa: Soroptimist international d'Italia Club Como, Innerwheel Club Como, Kiwanis Club di Como, Rotary Club Como, Rotary Club Como Baradello, Lions International: Como Host, Como Lariano, Como Plinio il Giovane, Como Insubria Zampe nel Cuore R.S. Partner dell'evento: Banca Generali Private.
Con l’occasione è stata attivata una raccolta fondi a favore di Emergency, associazione fondata a Milano nel 1994 e riconosciuta come ong partner delle Nazioni Unite nel 2006, che si occupa di sostegno alla vita per le vittime civili ed è attiva in numerosi teatri di guerra, tra i quali figura anche la striscia di Gaza. L’iniziativa intende accostare alla sensibilizzazione sul tema della pace, un gesto concreto per chi sta soffrendo a causa della guerra.
Il concerto Note di pace si svolgerà a Palazzo Terragni e vedrà l’esecuzione di un concerto di indimenticabili colonne sonore interpretate dall’arpa di Floraleda Sacchi e dal saxofono di Isabella Fabbri. Un duo che intratterrà per circa un’ora tutti coloro che vorranno fermarsi a riflettere e contribuire con una donazione solidale.
L’ingresso al concerto è con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected].
È prevista la donazione libera attraverso la piattaforma di fundraising di Emergency.