Nel panorama di proposte musicali di Expomus./Am#RePlay è presente il filone Cosmogonie d’Autore ‘900 e oggi, riflessioni sulla contemporaneità, giunto quest’anno alla quarta edizione.
Prende avvio la collaborazione con la Casa della musica di Como, partner di questo incontro che prelude a future iniziative concordate. Il concerto La musica per pianoforte verso nuovi orizzonti: un recital di Sonia Iaconis che mette a confronto pagine mozartiane con opere ormai consolidate del Novecento e l’attualità del compositore comasco Antonello Rizzella.
Il programma si snoda da Aarvo Pärt (Fur Alina), Wolfgang Amadeus Mozart (Fantasia in re minore K 397), George Ligeti (Musica ricercata), di nuovo Mozart (Sonata in do maggiore K 330 ) e si conclude con Antonio Rizzella (Green grass e Cinque pezzi op. 56: Le silence - D'ansia ottenebrato - Il silenzio degli ignavi - Sarabanda... seriale - Ping... pong... pang).