Sound tracks
Musica per il cinema con il Quartetto Ciak al Cardinal Ferrari

La serata Sound tracks prevede un programma che dimostra la straordinaria efficacia delle composizioni musicali pensate per il cinema. Il concerto si preannuncia tra i più gradevoli e accattivanti. La prima parte è dedicata a Danny Elfmann e la seconda è un viaggio sonoro con omaggio alle grandi melodie del passato tra cui Piero Piccioni, ma anche anche astri nascenti del cinema e, in chiusura una suite di Giovanni Sollima dal film 100 domeniche. Altre musiche sono tratte dai film di Tim Burton, Francesco Comencini, Antonio Albanese e Francesco Rosi; la colonna sonora della serie Rai Imma Tataranni, ma anche la musica del progetto Estasi del Corpo di Ballo di Pina Bausch.
Gli autori dei brani interpretati nella serata sono: Danny Elfmann, Fabio Massimo Capogrosso, Loredana Paolicelli, Piero Piccioni, Giacomo Gozzini, Luca d’Alberto, Francesco Cerrato, Giovanni Sollima, Andrea Farri. Orchestrazioni di Gianluigi Borrelli ed Emanuele Rigamonti
Il Quartetto Ciak è composto da Loredana Paolicelli, pianoforte; Valeria Vecerina, violino; Sara Fazio, viola; Emanuele Rigamonti, violoncello.
L’evento è organizzato da Expomus/Am#Re-play nell’ambito del progetto #musicom.