Venerdì
7
Aprile
Steve Biondi all’Officina della Musica
Da scoprire, il fratello cantautore di Mario Biondi
EVENTO CONCLUSO

Stevie Biondi, all’anagrafe Stefano Fabio Ranno, nasce il 31 maggio del 1989 in provincia di Catania. Cresce in una famiglia di musicisti: la nonna in arte conosciuta come Tina Adolfi, cantava in teatro e per la Eiar (la futura Rai), il padre Giuseppe, in arte Stefano Biondi, era un cantautore molto noto in Sicilia e il fratello Mario Biondi è un cantante, autore, arrangiatore e produttore di fama internazionale.
Stevie inizia il suo percorso con qualche esibizione in pubblico già in tenera età durante spettacoli scolastici e di paese, poi in adolescenza si dedica all'hip-hop e all’R&B con la scrittura di testi e la composizione di strumentali e successivamente, a vari progetti rock- pop coi suoi coetanei. Crescendo decide di fare della sua sconfinata passione per la musica il suo mestiere, e comincia a girare i locali. Nel 2021 ottiene il primo posto per la categoria emergenti al Premio Mia Martini. Nello stesso anno pubblica il primo album, Live at Milestone. A Como sarà accompagnato da Stefano Freddi alle tastiere, Alessio Goldin al basso e chitarra e Carmine Bloisi alla batteria.
Possibilità di cenare dalle 19.30 alle 21. Prenotazione consigliata tramite messaggio WhatsApp ai numeri 3517066922 o 3492803945.