Tropical lake jazz all’Hilton
Linda Melodia in concerto Intorno al Festival Como città della musica

Continua la rassegna di appuntamenti gratuiti Intorno al Festival Como città della musica, sparsi per la città. Il Rooftop dell’Hilton Lake Como Hotel sarà anche quest’anno location di musica jazz con vista, con il gruppo Linda Melodia in Tropical Lake Jazz, un concerto unico che fonde la dolcezza della morna capoverdiana con le raffinate improvvisazioni del jazz afroamericano. In scaletta, omaggi ai giganti della musica come Cesária Évora, la “diva a piedi nudi” della musica capoverdiana, e Horace Silver, innovatore del jazz hard bop, accanto a brani di Steve Swallow e della giovane compositrice Elisa Simonetto, anche in veste di chitarrista per l’occasione, assieme a Francesco di Mauro alla tromba, Mattia Primon al sax, Riccardo Peverelli al pianoforte, Elia Liotta al basso e Samuele Marelli alle percussioni.
Il programma include classici indimenticabili come Sodade, Capeverdean blues, Nica’s dream, e Ladies in Mercedes, insieme a perle rare del repertorio tradizionale capoverdiano come Nha cancera, Ausencia e Primeira vez / Nhô Antone Escaderode.
Capienza limitata, prenotazione obbligatoria qui, a partire dalle 10 del 10 luglio.
La prenotazione decade 15 minuti prima dell’inizio del concerto, si prega di essere puntuali per non perdere il proprio ingresso. In caso di mancata presenza, il posto verrà assegnato a coloro presenti sul posto che non hanno prenotato, per garantire cosi la massima partecipazione agli eventi. Nell'impossibilità di partecipare all'evento, ricordiamo che è possibile cancellare la propria prenotazione in autonomia sul sito / app eventbrite e lasciare così il posto libero per qualcun'altro. Vi ringraziamo per la collaborazione!
In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno dell’Hotel.