Light of day 2025
La manifestazione internazionale che raccoglie fondi per la lotta al Parkinson
Il Light of day, il super evento patrocinato da Bruce Springsteen per combattere il Parkinson ritorna a Figino Serenza. Sarà l’unica tappa italiana dopo aver girato nelle principali capitali europee e prima della maratona finale di Asbury Park nel New Jersey. Sul palco saliranno il bluesman Guy Davis, più volte candidato ai Grammy, la nuova promessa del rock Jake Thistle, il cantautore Adam Ezra insieme alla violinista Corinna Smith e l’infaticabile rocker e vero (pro)motore del Light of day, Joe D’Urso. I super ospiti di quest’anno saranno i Sulutumana, la cult band del lago di Como da sempre in prima linea sul sociale che si unirà alla causa per la lotta al Parkinson creando un suggestivo ponte musicale tra Italia e America con inediti momenti di interazione.
Il main show in Teatro comincerà alle 17.30 ma è previsto uno spettacolare pre-show nel bar dell’oratorio a partire dalle 16 con il songwriter del New Jersey Rob Dye e alcuni tra i migliori esponenti di “Americana” in Italia: il frontman di Miami & The Groovers Lorenzo Semprini da Rimini, Antonio Zirilli dei Blastwaves da Roma, il giovanissimo rocker comasco Tommaso Imperiali e Riccardo Maccabruni che presenterà in anteprima il suo prossimo disco. E attenzione alle sorprese che al Light of Day non mancano mai!
Al termine del concerto è prevista la cena cult con i musicisti con la jam session. Il costo della cena è di 25 euro e si prenota scrivendo a [email protected].