
Due giovanissimi interpreti per un concerto che unisce freschezza, talento e grande passione. Lorenzo Bobbio (oboe) e Cecilia Nonne (pianoforte, nella foto) si presentano al pubblico con un programma che intreccia capolavori del repertorio classico e romantico, offrendo l’occasione di ascoltare la voce lirica e struggente dell’oboe dialogare con la raffinatezza del pianoforte.
La serata è un viaggio che parte da Mozart, qui in una rara trascrizione per oboe, per passare attraverso le pagine intime e poetiche di Robert e Clara Schumann, fino alla vitalità della Sonata di Saint-Saëns. Un programma che racconta l’intensità dei sentimenti e la freschezza dell’ispirazione, restituite con l’entusiasmo e l’energia di due giovani artisti destinati a farsi strada.
Questo concerto si inserisce nel progetto di decentramento culturale promosso dalla Società dei Concerti, che porta la grande musica anche fuori dal centro di Milano, rendendo accessibile un’offerta musicale di qualità e diffondendo cultura sul territorio.
Programma
Wolfgang Amadeus Mozart – Sonata n. 21 in mi minore, K 304 (trascr. per oboe e pianoforte)
Robert Schumann – Tre romanze, op. 94
Clara Schumann – Tre romanze, op. 22
Robert Schumann – Adagio e allegro
Camille Saint - Saëns – Sonata in re maggiore, op. 166