
Gran finale dell’edizione numero 24 del Cantalanzo, la manifestazione canora clou della stagione turistica estiva in valle. Ieri la giuria ha selezionato i partecipanti che si sfideranno nelle due sezioni del concorso: prima fascia e seconda fascia. Inossidabili sul palco del palazzetto, a presentare la kermesse sono ancora Lillo Grandi e Daniela Giambra.
Il gran finale sarà arricchito della partecipazione straordinaria di Iva Zanicchi. Dopo l’esibizione dei concorrenti, la cantante delizierà il pubblico con alcuni dei brani più conosciuti del suo ricco repertorio. Una carriera brillante, quella dell’Aquila di Ligonchio, iniziata negli anni Sessanta, che l’ha portata a vincere ben tre edizioni del festival di Sanremo.
Nel corso della serata finale oltre la giuria artistica, sarà costituita anche la giuria popolare scelta tra il pubblico che decreterà il vincitore della kermesse. Al cantante che salirà sul primo gradino del podio sarà assegnato il premio speciale Phonogram Music con la realizzazione di un brano acustico e accesso ai principali stores di musica digitale.
La manifestazione è organizzata dal Patron Marco Brignoli, dalla Pro Loco di Lanzo e Scaria, Agest, associazione che gestisce il Palalanzo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Alta Valle Intelvi.