Nell’ambito di Olgiate estate, la rassegna promossa dal Comune in collaborazione con Music for Green Events, andrà in scena lo spettacolo Canzoni della mala e la grande Milano da bere, proposto da Emilio e gli Ambrogio con la partecipazione straordinaria di Silvia Annichiarico, già vocalist di alcuni dei principali esponenti della canzone meneghina. Tra i brani e le atmosfere che hanno reso celebri artisti come Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Giovanni D’Anzi, Valter Valdi e Nanni Svampa, solo per citarne alcuni, l’ensemble musicale, attivo dal 2007, condurrà il pubblico in un viaggio unico e imperdibile nella tradizione “all’ombra della Madonnina”.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell’auditorium del Centro congressi Medioevo.