Recital di Aleksandra Gudzio e Claudio Capretti a Villa Carlotta
Ultimo concerto del Lake Como international music festival a Tremezzo

Recital di Aleksandra Gudzio (mezzosoprano) e Claudio Capretti (pianoforte).
Gudzio si è diplomata con lode all’Accademia di musica di Poznań nel 2010. Già durante la sua formazione ha vinto premi in molti importanti concorsi. Ha partecipato a numerose masterclass sotto la direzione dei più famosi artisti e pedagoghi. È ospite abituale di molti teatri d’opera, ensemble e orchestre. Negli anni 2019 e 2020, si è esibita con grande successo come solista con la Vienna Royal Artist Orchestra in Cina.
Capretti si è laureato al biennio di pianoforte al Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Ferrara e ha poi studiato sotto la guida di Enrico Stellini e Andrea Lucchesini alla Scuola di Musica di Fiesole e di Umberto Finazzi al Verdi di Milano. Come maestro collaboratore dal 2017 al 2019 ha studiato all’Accademia del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, in cui successivamente ha lavorato come docente di studio dello spartito e accompagnatore dal 2019 al 2020. Dal 2022 collabora abitualmente con il Teatro Sociale di Como As.Li.Co. come maestro di sala e palcoscenico.
ProgrammaHändel: Lascia ch’io pianga
Mozart: Vado, ma dove
Schubert: Gretchen am Spinnrade
Verdi: Perduta ho la pace
Mozart: È amore un ladroncello
Martini: Plaisir d’amour
Gounod: Faites-lui mes aveux
Poulenc: Le chemins de l’amour
Tosti: A’ vucchella
Bellini: Vaga luna
L’ingresso include la visita di Villa Carlotta. È possibile accedere ai giardini e al museo già dalle 16. La biglietteria del Festival aprirà alla stessa ora.