Le Sacre du Printemps
Per la 37esima edizione di FDE Festival Danza Estate, uno spettacolo che esplora l'intreccio tra vita e morte, inteso come rito di passaggio o rivoluzione interiore.

In ogni metamorfosi, la morte accompagna la vita come rito di passaggio o rivoluzione interiore. Le Sacre du Printemps esplora questo intreccio nel mondo animale e vegetale, dove la morte genera vita. La primavera è tempesta e rigenerazione: un’esplosione di vita che porta con sé anche il suo opposto. Dewey Dell attraversa il celebre spartito di Stravinsky con una visione viscerale, perturbante, carnale.
Dewey Dell è una compagnia di danza e performing arts fondata nel 2006, oggi composta da Agata Castellucci, Teodora Castellucci, Vito Matera e il musicista Demetrio Castellucci. La loro ricerca coreografica si ispira all’arte visiva e al regno animale, affrontando archetipi antichi con sguardo contemporaneo. I loro lavori intrecciano danza, musica, arti visive e performance, e sono stati presentati in festival e istituzioni internazionali, dalla Biennale di Venezia al Barbican di Londra, dal Palais de Tokyo di Parigi al Melbourne Festival.
Musica originale: Igor Stravinsky
Concept e regia: Agata Castellucci, Teodora Castellucci, Vito Matera
Con: Agata Castellucci, Teodora Castellucci, Alberto “Mix” Galluzzi, NastyDen, Francesca Siracusa
Coreografia: Teodora Castellucci