Enrico Brignano a Villa Erba
Lake sound park festival a Cernobbio

Bello di mamma!
con Enrico Brignano
di Enrico Brignano, Graziano Cutrona, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Alessio Parenti
musiche di Andrea Perrozzi
scene di Marco Calzavara
disegno luci di Marco Lucarelli
costumi di Paolo Marcati
Tra comicità, satira e momenti di profonda emozione, l’attore si confronta con la complessità di un’epoca in bilico tra progresso e smarrimento. In un mondo che corre veloce, tra intelligenza artificiale, contraddizioni globali, paure collettive il gioco di Brignano sarà proprio quello di ritrovare, in mezzo alle bugie e alle preoccupazioni di questo tempo, la fiducia che la locuzione “bello di mamma”, rassicurante e amorevole – ci regalava... rintracciare la strada che conduce alla serenità, quanto meno, un antidoto che porti con sé la consapevolezza di cui abbiamo bisogno.
Il cuore dello spettacolo è proprio questa riflessione ironica, a tratti beffarda, a tratti malinconica, su ciò che siamo diventati e su ciò che abbiamo perso. Ma soprattutto su ciò che, forse, possiamo ancora ritrovare. E come sempre, sarà la risata – intelligente, graffiante, mai banale – a fare da filo conduttore in questo nuovo viaggio teatrale che toccherà alcune delle location più suggestive del Paese. Ad accompagnare Brignano in Bello di mamma!’ci sarà inoltre un’orchestra composta da 10 elementi e 2 coriste.
In occasione degli eventi del Lake sound park 2025, sarà possibile prenotare in anticipo il proprio parcheggio all’autosilo di Villa Erba, tramite il sito www.parkforfun.com. Cercando l’artista interessato, si potrà selezionare comodamente la data dello spettacolo e assicurarsi il posto auto, evitando code, stress e inutili perdite di tempo. Una soluzione pratica e veloce per godersi la serata all’insegna della musica con la massima tranquillità. Oltre all’autosilo, saranno disponibili anche altre aree di sosta gratuite:
Parcheggio del Bennet (piano -1): aperto tutti i giorni del festival fino alle 2
Parcheggi di Akzo Nobel, in via Silvio Pellico
Parcheggio di Via Filzi e Viale Matteotti
Parcheggio del Lidl. Da lunedì a giovedì e domenica: dalle 19, venerdì e sabato dalle 20
Per agevolare l’afflusso e ridurre traffico e disagi per la cittadinanza, sarà attivo un servizio navetta Asf gratuito dalle 19.30 all’1.30, in collegamento con i principali parcheggi.