Il cabaret di Filippo Giardina allo Spazio Gloria
Satira irriverente e controcorrente
Filippo Giardina torna in scena con il suo nuovo monologo satirico Cabaret, pronto a scuotere ancora una volta le coscienze del pubblico. Dopo l’incredibile successo delle date precedenti, il comico e autore romano porta nuovamente sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani uno spettacolo che si può riassumere in una sola parola: controcultura.
Con la sua satira libera e autentica e il suo linguaggio diretto e spiazzante, Giardina affronta nel nuovo monologo l’ipocrisia e la retorica della società moderna, smaschera le contraddizioni dell’essere umano contemporaneo con il suo tipico sarcasmo tagliente e tratta temi spesso considerati tabù. Cabaret vuole provocare, scuotere le coscienze, incentivare riflessioni a volte scomode, confermandosi anche con i nuovi appuntamenti uno spettacolo dissacrante e irriverente nella cultura contemporanea.
Con oltre 2 milioni di visualizzazioni sui suoi special di stand-up caricati su YouTube, Filippo continua a lasciare il segno nel panorama comico italiano. Dal 2001porta in tour i suoi spettacoli di stand-up comedy nei maggiori teatri italiani e, dopo 8 anni, chiama a raccolta un collettivo di professionisti della comicità, per dare vita a spettacoli di stand up comedy e nel 2009 fonda a Roma Satiriasi. Per la tv ha partecipato ed è stato autore di Stand - up comedy su Comedy Central It, Sbandati su Rai2 e Nemico pubblico su Rai3. Il suo monologo Mosche depresse è apparso come skit nel nuovo album del rapper Dani Faiv. Nel 2021 ha realizzato il podcast Sesto potere: indagine sui social network. Tra i suoi spettacoli di maggior successo Contumelie, Lo ha già detto Gesù (2017), Formiche (2019) e Dieci (2021).