93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Marzo

Alieni in Laguna

Al Cineteatro Gavazzeni di Seriate, il nuovo spettacolo di Andrea Pennacchi, che esplora l'impatto delle specie aliene sulla biodiversità locale e globale.

«Alieni in Laguna» è uno spettacolo teatrale che esplora l'impatto delle specie aliene sulla biodiversità locale e globale, evidenziando il ruolo dei cambiamenti climatici e dell'intervento umano nella loro diffusione ed esplorando un bestiario di creature invasive che popolano il nostro ecosistema: dal Granchio Blu che ha infestato le nostre lagune, al Siluro diventato endemico nel Po.

Pennacchi con la sua inconfondibile abilità di alternare comicità e dramma, porterà in scena una narrazione che oscilla tra la magia della memoria e la cruda realtà dei cambiamenti climatici, tra il passato nostalgico e il presente in continua trasformazione.

I racconti delle specie aliene diventano una potente metafora dei conflitti sociali e culturali, invitando il pubblico a riflettere sul concetto stesso di "alieno" e sulla necessità di ridefinire il nostro rapporto con l’ambiente.

Informazioni

Prezzo: 42 euro
Prenotazione: consigliata al link
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035 294868
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 marzo 2026 21:00

Fine: giovedì 26 marzo 2026 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro Gavazzeni

Seriate, Via Carlo Cattaneo 1