Aladin. Il musical di Stefano D’Orazio
Testi di Stefano D'Orazio
Musiche di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian
Arrangiamenti musicali di Giovanni Maria Lori
con Compagnia dell'Ora
Aladin Eugenio Grandi
Jasmine Angela Ranica
Genio Max Laudadio
Jafar Alessandro Gaglio
Jago Alessandro Casaletto
Abu Federico Della Sala
Shadia Sofia Radicioni
Sultano Lorenzo Pozzaglia
Andalù Michele Rossano
Lunatica Serena Riccardi
Ensemble Matteo Ammoscato, Eleonora Guzzi, Angelo Fasan, Ilenia Pelliccia, Alessandro Russo, Lucrezia Ricciardi, Mattia Sausto e Sara Fattore
Regia e direzione artistica Luca Cattaneo
Coreografie Ilenia De Rosa
Costumi Laura David
Scene Fabrizio Cattaneo
Il secondo appuntamento coi musical al Teatro Sociale di Como, in collaborazione con MyNina Spettacoli, è con Aladin. Il musical di Stefano D’Orazio. Dopo il successo dell’edizione 2010, torna in scena un’edizione completamente rinnovata del musical tutto italiano nato da un’idea di Stefano D’Orazio, indimenticabile batterista e paroliere dei Pooh, e le musiche dei suoi “mici per sempre” Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian. La Compagnia dell’Ora, con la regia di Luca Cattaneo, porta in scena una storia avvincente, moderna e classica allo stesso tempo, con 18 brani musicali originali che assicurano divertimento ed emozioni al pubblico di ogni età. Un grande classico della fiaba rivisitato in chiave musicale, ricco di emozione, avventura, comicità e magia, adatto a tutta la famiglia.
Al centro della storia c’è Aladin, giovane sognatore costretto a rubare per sopravvivere nelle affascinanti vie di Agrabah, e Jasmine, principessa in cerca di libertà e amore vero. Le loro strade si incrociano in un incontro fatale, ostacolato però dalle leggi di corte e dalla perfidia del visir Jafar, determinato a impossessarsi della magica lampada del Genio.
Nel cast, spicca la partecipazione straordinaria di Max Laudadio nel ruolo del Genio. Conosciuto dal grande pubblico come inviato della trasmissione televisiva Striscia la notizia, ha iniziato la sua carriera come attore di teatro ed è anche un provetto cantante e ballerino. Tra scenografie spettacolari, costumi scintillanti e brani musicali travolgenti, il musical porta in scena un’avventura senza tempo fatta di desideri, amicizia, coraggio e amore. Aladin, insieme al suo inseparabile amico Abù, all’irresistibile Genio e al mitico tappeto volante, affronterà sfide incredibili per salvare Jasmine e sconfiggere il male. Uno spettacolo emozionante, visivamente coinvolgente e musicalmente potente, capace di incantare grandi e piccoli.
Doppio spettacolo alle 16 e alle 20.30