
Nell'ambito dell'iniziativa Starci on tour - Spazi che generano visioni, Arci Trebisonda e Arci Joshua Blues Club presentano Come una cascata, metaspettacolo interattivo.
Waterfall (Come una cascata)
Scritto e diretto da Ilaria Casati
Compagnia Teatrale: Trebisonda
Interpreti: Claudio Trapanese, Viola Luz Pandolfo, Silvana Auriti, Dario Ercolani, Alessandro Alfano, Emma Terreni, Ilaria Casati, Caterina Barbieri e Fabiano Notari
«Il futuro deve essere come un fiume che ci trasporta in avanti, non come una cascata che ci piomba addosso», questo è il motto del ceo di Waterfall, un’azienda nel settore informatico, pioniera nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Il prodotto di punta, Dante, è un algoritmo in grado di clonare le persone, simulandone i compiti, il comportamento e perfino la voce. E grazie a Dante, Waterfall di accinge a diventare la prima azienda con un’amministrazione totalmente digitalizzata e automatizzata. La reputazione dell’azienda è però minacciata da una giornalista che vuole indagare sulla responsabile amministrativa, una donna incinta, di cui Dante prenderà il posto.
Waterfall non è uno spettacolo sull’intelligenza artificiale né sull’informatica, ma uno spettacolo sul mondo del lavoro corporate, fatto di manager, ceo, investitori e speranzosi neo-laureati, che corrono disperatamente dietro a meeting, indicatori di performance e server sovraccaricati. Un mondo frenetico, che guarda avanti e mai indietro, e ci spinge a domandarci cosa sia davvero il progresso.
Prima dello spettacolo, aperitivo e dj set.