
L’elisir d’amore
Melodramma giocoso in due atti. Musica di Gaetano Donizetti. Libretto di Felice Romani.
Adina Sabrina Sanza
Nemorino Nico Franchini
Belcore Giovanni Accardi
Dulcamara Giacomo Nanni
Giannetta Rosalba Ducato
Direttore Enrico Lombardi
Maestro del coro Massimo Fiocchi Malaspina
Coro OperaLombardia
Orchestra I Pomeriggi Musicali
Regia Andrea Chiodi
Scene Guido Buganza
Costumi Ilaria Ariemme
Luci Gianni Bertoli
Come da tradizione il pubblico under 30 sarà il primo a vivere la nuova stagione del Teatro Sociale di Como. Gli spettatori potranno infatti assistere alla PrimaGiovani de L’elisir d’amore. Arcigay Como, Leggère Bookclub Como, FuoriFuoco, Teatro dei Sussurri, Dimore Creative sono le associazioni giovanili che hanno co-progettato la serata. La serata comincerà con un’introduzione all’opera del musicologo Fabio Sartorelli per prepararsi al meglio allo spettacolo.
Dopo l’opera ci si sposterà nelle sale del Ridotto e in Sala Bianca per un aftershow con live music dei giovani artisti Papilloma Digos, Hellen, Mark, Nemboselva e cocktail di Comobar 1950, presente anche con un drink a tema, uno speciale elisir.
L’evento sarà inoltre la prima occasione per conoscere i coprotagonisti della rassegna di eventi dedicati alla Carta giovani: ciascuna associazione ha infatti adottato uno spettacolo e organizzerà una serata per i possessori della Carta, come giochi, aftershow, quiz a tema, approfondimenti... Acquistando al costo di 10 euro la CARTA GIOVANI, infatti, i giovani under 30 potranno andare a teatro tutto l’anno con tariffe scontate e partecipare agli eventi esclusivi organizzati dalle associazioni giovanili del territorio.