93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
24
Novembre

Visita guidata a Palazzo Moroni

Le nuove sale, i dipinti, i giardini di Palazzo Moroni. Una visita guidata alla scoperta di uno dei palazzi barocchi più straordinari di Città Alta.

EVENTO CONCLUSO

Visita a Palazzo Moroni, uno dei palazzi barocchi più spettacolari di Bergamo alta. Visiteremo lo scalone con le allegorie e le storie di Amore e Psiche, il salone d'onore con gli episodi della Gerusalemme liberata, i salottini, tra cui anche le sale ottocentesche recentemente restaurate (la sala gialla, rosa, azzurra, cinese e turca).

Per conoscere i celebri "Cavaliere in rosa" e "Isotta Brembati", alcuni dei ritratti più noti dell’artista bergamasco Giovan Battista Moroni. Ci sarà la possibilità di passeggiare nell'enorme parco, il più grande giardino privato della città.

Il ritrovo è alle 10,45 a Palazzo Moroni in via Porta Dipinta 12 (Bergamo alta). L'inizio della visita è previsto per le 11 e durerà un'ora e mezza. Si consigliano scarpe comode.

Informazioni

Prezzo: 17 euro (ingresso + visita) - 8 euro (solo visita) per iscritti FAI
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 328.3846864
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 24 novembre 2024 11:00

Fine: domenica 24 novembre 2024 12:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Palazzo Moroni

Bergamo, via Porta Dipinta, 12