DOMENICA 3 APRILE

http://www.lasettimanain.com/header.jpgDOMENICA 3 APRILE
(CARLO FERRARIO 85th DAY)

Buongiorno,
povero Pupo: "Ho sofferto per le mie dipendenze da sesso e gioco, oggi sono guarito", ha affermato. Una classica parabola di sessodrogaroccherròll solo che, al posto del roccherròll c'era il Gelato al cioccolato, che probabilmente sostituisce anche la droga. Mi ripeto: non ci sono più i maledetti di una volta. E neppure i pupi.
http://s27.postimg.org/atx9pml5v/pupo.jpg
Il brano è acconcio, ma non è quello che temete:
https://youtu.be/OHGG3vj5kcQ


I... DREAMING
Spazio Arte&Arte, via Piadeni 5, ore 15, ingresso libero per i bambini, per gli adulti a 10 sacchi (5 sacchi per i tesserati)
http://m13.mask9.com/sites/default/files/styles/l/public/imagepad/20140930/20140930095210-2f12a9e5f2450d7c8ca4ac03e05aa804007dcf74.35/movie-the-little-cousteau-s1-mask9.jpg
Un bambino che vive una fantastica avventura subacquea, ma anche un omaggio a Jacques Cousteau. Questo sarà The little Cousteau in un evento pensato per i più piccini e organizzato in collaborazione con Lake Como Film Festival.
http://www.miniartextil.it


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.15, 17.10, 19.05 e 21, biglietti a 7 sacchi
http://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2016/03/Asphalte-article.jpg
Il condominio dei cuori infranti (Francia / Gran Bretagna, 2015, 100 minuti) di Samuel Benchetrit con Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi e Jules Benchetrit
Su un immobile grigio delle banlieue parigine precipita John Mckenzie, un astronauta americano finito fuori rotta. Raccolto sul tetto da madame Hamida, una donna marocchina che lo ama come un figlio, Mckenzie attende che la NASA lo riconduca a casa. Qualche piano sotto Charly, adolescente che vive con una madre assente, soccorre la nuova vicina, Jeanne Meyer, attrice degli anni Ottanta caduta dal piedistallo e chiusa fuori dalla porta. Al primo piano crolla a terra Sternkowtiz dopo cento chilometri di cyclette e una disastrosa riunione condominiale. Tre cadute che troveranno nell'altro una ragione: John infilerà la via di casa a colpi di affetto e di cuscus, Sternkowtiz scoprirà l'amore con un'infermiera lunare, Charly supplirà la madre con Jeanne e Jeanne comprenderà la bellezza degli anni negli occhi di Charly.
NdA: come l'Heartbreak hotel, ma con le riunioni di condominio...
http://www.cinecircolo.it


STAGIONE FAMIGLIE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 16, biglietti a 10 sacchi (adulti) e a 8 sacchi (bambini)
http://www.noinonni.it/wp-content/uploads/2014/12/Marionette-Carlo-Colla-La-bella-addormentata.jpg
La bella addormentata nel bosco, fiaba in due tempi di Eugenio Monti Colla. Musica di Pëtr Ilic Ciajkovskij. Consulente musicale Luca Del Fra. Scene di Franco Citterio. Costumi di Eugenio Monti Colla realizzati dalla sartoria dell’Associazione Grupporiani. Luci di Franco Citterio. Direzione tecnica di Tiziano Marcolegio
Ritorna dopo molti anni a Como una delle meraviglie del teatro di figura italiano, la Compagnia Carlo Colla & Figli, conosciuta in tutto il mondo, uno dei pochissimi esempi ancora in attività dell’antica arte delle marionette. Uno spettacolo in bilico fra la narrazione fantastica di Perrault (in una brillante traduzione di Collodi) e la struttura librettistica del balletto di Caikovskij, da cui lo spettacolo attinge la parte musicale.
http://www.teatrosocialecomo.it/


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 17.30 e 21, biglietti a 7 sacchi
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201602/lo-chiamavano-jeeg-robot-recensione
Lo chiamavano Jeeg Robot (Italia, 2015, 112 minuti) di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi e Maurizio Tesei
Enzo Ceccotti non è nessuno, vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario con piccoli furti sperando di non essere preso. Un giorno, proprio mentre scappa dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e cade per errore in un barile di materiale radioattivo. Ne uscirà completamente ricoperto di non si sa cosa, barcollante e mezzo morto. In compenso il giorno dopo però si risveglia dotato di forza e resistenza sovraumane. Mentre Enzo scopre cosa gli è successo e cerca di usare i poteri per fare soldi, a Roma c'è una vera lotta per il comando, alcuni clan provenienti da fuori stanno terrorizzando la città con attentati bombaroli e un piccolo pesce intenzionato a farsi strada minaccia la vicina di casa di Enzo, figlia di un suo amico morto da poco. La ragazza ora si è aggrappata a lui ed è così fissata con la serie animata Jeeg Robot da pensare che esista davvero. Tutto sta per esplodere, tutti hanno bisogno di un eroe.
NdA: io lo avrei chiamato l'uomo da sei milioni di dollari (che poi nella sobria parlata romana der firme sarebbe L'omo da sei mijoni de testoni o una cosacosì)...
http://www.spaziogloria.it


RENATO FRANCHI IN CONCERTO
Arci Guernica, via Battisti 21, Bulgarograsso, ore 18, ingresso libero con tessera Arci
http://www.suonatorejones.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/01/Finestre-Cover.jpg
Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones: presentazione in anteprima, in acustico, del nuovo album Finestre. Un viaggio tra giorni cantati, e racconti sospesi tra sonorità folk rock, soul e blues. Canzoni che solcano le emozioni del sogno della fantasia e della realtà, nel racconto di storie di rabbia, d'amore, di fatica e di guerra, di vissuto quotidiano e personale.


INCONTRO CON GUALTIERO MARCHESI
La Feltrinelli, via Cesare Cantù 17, ore 18, ingresso libero
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/12901263_1020315198048264_8658431516751061051_o.jpg
Prosegue il cammino verso la sedicesima edizione di Parolario, la manifestazione dedicata ai libri e alla cultura che si terrà dal 16 al 25 giugno a Como. Gualtiero Marchesi presenta OpereıWorks. L'autore dialoga con il giornalista Alessio Brunialti. Dietro ognuno di questi piatti c'è un pensiero e l'ispirazione legata, di volta in volta, a un oggetto, un libro, un incontro, una situazione in cui la libertà di spirito non esclude il piacere del gioco. Il nuovo libro di Marchesi è un libro di piatti e non di tecniche o di ricette. Un libro che fa appello alle immagini, alla composizione, all’idea. Dietro ognuno di questi piatti c’'è un pensiero e l'’ispirazione legata, di volta in volta, a un oggetto, un libro, un incontro, una situazione in cui la libertà di spirito non esclude il piacere del gioco. L’idea e l’immagine corrispondono al concetto che la forma è materia, che il bello puro è il vero buono. Oggi si straparla di creatività, col risultato di pasticciare nel piatto, alla ricerca dell’'effetto, scordando che il rispetto per la materia prima, per le mille forme che assume, è un fatto che riguarda sia la salute sia l’'estetica. La cucina, come la musica, è fatta di compositori e di esecutori. I 133 piatti che Gualtiero Marchesi presenta nel volume sono il catalogo di una vita nella quale il grande cuoco e maestro ha sempre cercato di andare oltre il soddisfacimento dell'’appetito, l'’interesse o l'’esibizione. Piatti che, spesso, sono nati dal lavoro in cucina, accanto ai giovani cuochi che si sono succeduti nel corso degli anni. L'’amore per le arti e l'’amicizia con molti artisti hanno guidato e alleviato il duro lavoro quotidiano del cuoco, riuscendo, forse, a trasformare il mestiere in un linguaggio che può essere accostato ad altri linguaggi artistici, e questo libro lo documenta senza retorica.
https://www.facebook.com/La-Feltrinelli-Como-841442555921017/?fref=ts


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


STAGIONE TEATRALE DI CHIASSO
Cinema Teatro, via Alighieri 3/B, Chiasso, ore 17.30, ingresso libero
http://www.rsi.ch/rete-uno/programmi/intrattenimento/librintasca/Alberto-Nessi-3660034.html/alternates/LANDSCAPE_744/Alberto%20Nessi
Chiasso, tutti discendono. Omaggio al poeta e scrittore Alberto Nessi che sarà accompagnato dal violoncello elettrico di Zeno Gabaglio. Nessi ha recentemente ricevuto il Gran premio svizzero di letteratura 2016, primo ticinese a ricevere questo riconoscimento, e Chiasso la sua città, che lo ha visto crescere e risiedere per 32 anni, ma soprattutto essere il luogo ispiratore di alcune esperienze narrate nei suoi racconti, organizza un momento di incontro con il suo concittadino aperto a tutta la comunità. Il titolo della manifestazione è stato scelto specificatamente da Nessi riprendendo la titolazione di un suo significativo romanzo degli anni Ottanta che tratteggia una lucida visione della realtà della città di confine, ma in cui sono ascrivibili le situazioni del mondo contemporaneo. A fine manifestazione Nessi incontrerà i presenti e sarà offerto un rinfresco.
http://www.centroculturalechiasso.ch


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA