DOMENICA 6 MARZO

http://www.lasettimanain.com/header.jpgDOMENICA 6 MARZO
(DAVID GILMOUR 70th DAY)

Buongiorno,
conoscete Banksy? Di sicuro non sapete il suo none, ma pare che un team di scienziati applicando tecniche di investigazione buone per snidare i terroristi ne abbiano scoperto l'identià e si tratterebbe di un quarantaduenne di Londra. Tralasciando il fatto che con queste tecniche di investigazionesi potrebbero, appunto, snidare pericolosi terroristi invece di occuparsi di un graffitaro che ha il pallino dell'anonimato, perché non lasciare un pizzico di mistero? Da tanti anni io adoro i Residents, un gruppo di creativi - prima quattro, ora forse tre, ma è tutto forse, che da sempre nascondono nomi e fattezze dietro una serie di travisamenti e questo è indubbiamente il più conosciuto:
http://www.psycanprog.com/wp-content/uploads/2013/04/Residents.jpg
Tutto cio eoni prima dei Daft Punk. Perché mai svelare questi stupidi, ma intriganti mysteri? Un brano acconcio al misterock:
https://youtu.be/pWM47SCZ_zM


OTTOCENTO DELLE DAME
Spazio Antonio Ratti, largo Spallino 1, ore 15.30, ingresso libero
http://visitcomo.eu/export/sites/default/img/immagini-news-eventi/immagini-non-ritagliate/FullSizeRender.jpg
Evento danzante con abiti storici del XIX secolo. Un pomeriggio romantico per rivivere un periodo storico con la Compagnia nazionale di danza storica diretta da Nino Graziano Luca, a cura dell'associazione Magia Mask. Ambientazione storica, valzer, quadriglie e contraddanze.
http://www.danzastorica.it


SOCIALE FAMIGLIE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 16, ingresso adulti a 10 sacchi, bambini a 8 sacchi (consigliato dai 5 anni in su)
http://www.teatrosocialecomo.it/wp-content/uploads/2015/06/pinguino-foto-x-home-sito-TSC.jpg
Storia di un bambino e di un pinguino. Drammaturgia e regia di Angelo Facchetti e Silvia Mazzini. Scenografia di Francesco Levi e Angelo Facchetti. Costumi di Giovanna Allodi. Voce narrante: Daya. Produzione Teatro del Telaio, Brescia.
Una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. Tra mille gesti che restano incompresi e piccole gag surreali, continui fraintendimenti, tra mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio. Ma un viaggio può veramente avere una fine?
http://www.teatrosocialecomo.it


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 16, 18.30 e 21, biglietti a 7 sacchi

https://i.ytimg.com/vi/s0DzOUcEO00/maxresdefault.jpg
Il caso Spotlight
(Usa, 2015, 128 minuti) di Thomas McCarthy con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber e John Slattery
Al Boston Globe nell’estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. È deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di Spotlight. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent’anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un’inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiale.
NdA: ha uno sviluppo pressoché identico a Tutti gli uomini del presidente e forse non dice nulla di nuovo, cinematograficamente parlando, ma è uno di quei filmoni di giornalismo (professione condotta qui in un modo che da noi è fantascientifico) che si guardano sempre con grande piacere...
http://www.cinecircolo.it


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 16.30, ingresso gratuito con prenotazione scivendo a [email protected]
http://www.teatrosanteodoro.it/nuovo/wp-content/uploads/2016/01/TerreFeliciSITO6-958x340.png
Aperikids. Con i bimbi è un’altra storia. Nel contesto dell’iniziativa Storie di terre felici... di giovani, di cibo e di altri mondi: quattro appuntamenti per diventare abitanti rispettosi della Terra! Laboratorio creativo gratuito per i più piccoli (dai 5 ai 10 anni). Dopo la merenda La cioccolata non sporca!, come nella favola di Cenerentola, i bambini si trasformeranno in grandi chef per preparare un ricchissimo aperitivo per i loro fratelli maggiori, genitori e nonni. I piatti preparati saranno serviti all’aperitivo, aperto a tutt alle 19 (con consumazione obbligatoria). Sempre alle 19 verrà inaugurata la mostra Clorofilliche. Piccole istantanee naturali di Susi Mauri a cura di Elisa Fusi.
http://www.teatrosanteodoro.it


MUSICA A CERNOBBIO
Cernobbio Shed, via Manzoni 1, Cernobbio, ore 17, ingresso libero
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12821515_1174230669268514_7328870176570305527_n.jpg?oh=68fb2f03a4514276f8f422c4f807f837&oe=5769A6C0
Viaggio musicale tra le due Americhe. Musiche di Piazzolla, Ponce, Gershwin e Schoenfield eseguite dal Trio Dafne di Clara Marzorati (violino), Valentina Turati (violoncello) e Elena Strati (pianoforte) in occasione della Festa della donna.


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 17.30, ingresso a 7 sacchi
http://www.mauxa.com/media/thumbs/images/article/2015/07/17/22297-joy-3_jpg_620x250_crop_upscale_q85.jpg
Joy (Usa, 2015, 124 minuti) di David O. Russell con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez e Diane Ladd
Joy è una Cenerentola moderna: sogna un principe, ha una sorellastra che non perde occasione per denigrarla, e passa gran parte della giornata con le ginocchia a terra, a passare lo straccio sul pavimento. Sarà proprio il brevetto di un mocio a portarla dalle stalle alle stelle, ma la strada sarà tutta in salita, costellata di tradimenti, delusioni e umiliazioni, un po' come nelle soap opera che la madre, malata immaginaria, guarda giorno e notte, confondendo il sonno di Joy e annullando il confine tra fantasia e realtà.
http://www.spaziogloria.it/


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi
http://static.rbcasting.com/Fuocoammare_di_Gianfranco_Rosi_02.jpg
Fuocoammare
(Italia / Francia, 2016, 107 minuti) di Gianfranco Rosi con Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo e Giuseppe Fragapane
Rosi racconta Lampedusa attraverso la storia di Samuele, un ragazzino che va a scuola, ama tirare sassi con la fionda che si è costruito e andare a caccia di uccelli. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent'anni, hanno cercato di attraversarlo alla ricerca di una vita degna di questo nome trovandovi spesso, troppo spesso, la morte. Premiato con l'Orso d'oro a Berlino.
http://www.spaziogloria.it


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA