LUNEDÌ 28 MARZO

http://www.lasettimanain.com/header.jpgLUNEDÌ 28 MARZO
(DIRK BOGARDE DAY)

Buongiorno,
come ogni anno la Fiera di Pasqua, che oggi si congeda, mi permette di scoprire lo stato dell'arte dell'evoluzione tecnologica. E così dopo il bastone che si piega e sta in piedi da solo, il doppio aggeggio per pulire le finestre dentro e fuori in un sol colpo (sperando che una parte non precipiti sugli ignari passanti), dopo il turbotelelavafrullofòn ecco l'ultimo ritrovato, frutto di anni di studio di tecnici, designer, professionisti che ci hanno dato una scopa per pulire i pavimenti che non si strizza dentro al secchio... Noooo, essa si strizza da sola (e poi si scola nel secchio, in pratica la parte strizzante si è spostata dal secchio al manico della scopa). Per un anno sono a posto.
http://digiphotostatic.libero.it/franzct79/med/ad8445b641_8613976_med.jpg
Un brano acconcio alla Pasquetta (anche perché sarà bandistico, ma ha uno swing che lo rende un precursore inconsapevole di tanta musica successiva):
https://youtu.be/gqfdWIEh7Xs


CACCIA AL TESORO BOTANICO
http://www.vittoriale.it/public/UserFiles/Image/caccia-tesoro-botanico-2016-sito.jpg
A Pasquetta Grandi giardini italiani (il network che riunisce 120 giardini visitabili in undici regioni italiane con l’aggiunta di Città del Vaticano) organizza la Caccia al tesoro botanico, una giornata ludico-didattica per le famiglie che si terrà in 32 giardini in tutta Italia. Giunta alla XIX edizione, la Caccia al tesoro botanico è l’evento annuale identificativo del network. Cresciuta moltissimo in questi anni, la manifestazione coinvolge un numero sempre maggiore di giardini e appassiona sempre più famiglie, proponendo una giornata di primavera all’aria aperta alla scoperta della natura. Nel comasco la Caccia si terrà a Villa del Grumello a Como, al Parco della Fondazione Minoprio a Vertemate Con Minoprio, al Parco di Villa Carcano ad Anzano del Parco, mentre sul lago partecipano all’evento Villa Carlotta in Tremezzina e  i Giardini di Villa Melzi d’Eril a Bellagio. È un evento dedicato alle famiglie e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, dai 6 ai 12 anni. Nei giardini aderenti all’iniziativa saranno presenti guide o studenti di botanica che accompagneranno i bambini alla scoperta del mondo botanico in modo divertente: in un sacco verranno raccolte le foglie degli alberi e delle piante che si trovano nel parco e i bambini, divisi in piccoli gruppi, dovranno andare alla ricerca della pianta di appartenenza di ciascuna foglia, seguendo gli indizi forniti dalle guide. Una volta trovato l'albero, la guida ne racconterà le caratteristiche principali, le origini e alcune curiosità, in modo semplice ma interessante. E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività, sempre però alla scoperta dei giardini e della natura.


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 16.40, 18.50 e 21, biglietti a 7 sacchi

http://static.filmmakermagazine.com/wp-content/uploads/2015/09/nZJWN7_brooklyn_05_o3_8822849_1441138268-619x348.jpg
B
rooklyn (Irlanda / Gran Bretagna, 2015, 113 minuti) di John Crowley con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Emory Cohen, Jim Broadbent e Julie Walters
Eilis sta per partire per l'America, in Irlanda sembra non avere un futuro e la famiglia, aiutata dal prete, la spedisce nel nuovo mondo in nave. Sono gli anni Cinquanta. A New York si ambienta a fatica e combatte con un'insopprimibile nostalgia fino a che non conosce un ragazzo italoamericano. Quando la morte dell'unica sorella, rimasta in patria a badare alla madre, la costringerà a ritornare brevemente a casa si accorgerà di quanto di sé ha lasciato in quei luoghi e di quanto il fascino di una vita lì, in quel mondo che ora le sembra lontano da quello moderno ma poco elegante e poco composto dell'America, sia ancora forte in lei.
http://www.cinecircolo.it


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi
http://o.aolcdn.com/hss/storage/midas/38b27e4e994126154951f1fb5f79acfc/202907261/room-exclusive-clip.jpg
Room (Irlanda, 2015, 118 minuti) di Lenny Abrahamson con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay e Joan Allen
Jack vive nella stanza. La stanza è la sua casa. Il lavandino, il lucernario, la lampada sono i suoi amici. E Ma' è sempre con lui. La notte, quando irrompe Old Nick per infilarsi nel letto di suo madre, Jack sta nascosto nell'armadio, ma poi è di nuovo mattina e tutto va bene. Quando compie cinque anni, però, la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c'è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice, fatto di cose e persone reali, e loro devono uscire da lì e devono ad ogni costo tornare a casa, quella vera.
http://www.spaziogloria.it


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA