MARTEDÌ 10 MAGGIO

http://www.lasettimanain.com/header.jpgMARTEDÌ 10 MAGGIO
(DONOVAN 70th DAY)

Buongiorno,
avete presente che in coda ai film, giustamente, più che giustamente, si deve certificare che nessun animale è stato maltrattato (o peggio, e in passato succedeva) durante le riprese? Ecco. Poi oggi vedo la pubblicità di uno yogurt con la solita tizia che non ha nessun bisogno del bifidus per tenersi nella splendida forma che ha già. Essa si tuffa in piscina e sott'acqua trova un'intera orchestra che suona, tutta per lei. Ora, i musicisti, si sa, son sostituibili e, comunque, di certo nessuno ha ricevuto maltrattamenti. Ma gli strumenti? Tutti quei violini, viole & violoncelli? Tutti da buttare? Erano finti? Raffinati effetti speciali? Oppure si è consumata una strage di archi e noi non ne sappiamo nulla? È una vergogna. Vergogna!
incom
Un brano acconcio alla musica sott'acqua:
https://youtu.be/B-GV1JQZcTA


LETTURE PER BAMBINI CHE MUOVONO IL MONDO
La Feltrinelli, via Cesare Cantù 17, ore 16.45, ingresso libero con merenda (per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13139334_1110853438979176_2980028332576137362_n.jpg?oh=bd8b30e3d0b5ea053f8e4968947d8ce8&oe=57ACDFE4
Discover a designer con Miss Bon Bon alias Alice Fattorini. Nasce a Como in un caldo venerdì del 1983, si avvicina al mondo dei caratteri tipografici e delle gabbie costruite con senso e rigore dall'età di 14 anni quando frequenta per cinque anni un corso di tecnico delle arti grafiche. Dopo un breve cambio di rotta, che l'ha vista nei paraggi dell'università Bicocca a frequentare un'improbabile (per lei) corso di economia e commercio, riprende la strada della passione frequentando l'Ateneo creativo di Milano conseguendo un diploma di laurea in Art Direction. Milano però non la attrae e decide di cercare nella sua città un luogo che fosse allo stesso tempo un posto di lavoro e un bel modo di vivere… lo trova a Cavallasca dove per quasi dieci anni offre il suo entusiasmo a Lavori in corso, studio di progettazione grafica. Da quasi cinque anni affianca il fotografo comasco Carlo Pozzoni nelle imprese che lo vedono editore, impaginando, progettando, facendo e disfando romanzi, libri artistici e fotografici, pensando per loro vesti inedite. Da tre anni ha trasformato in realtà un sogno tenuto nel cassetto dall'epoca delle superiori, aprendo BonBon Design.


INCONTRI DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE
Cfp, via Bellinzona 88, ore 15, ingresso libero
http://heavenstea.net/wp-content/uploads/2013/10/tea-ceremony-japan-scidmore_8028_990x742.jpg
Venga a prendere un tè da noi: il rito del tè, le sue provenienze e tipologie, gli abbinamenti e l’apparecchiatura di servizio. Incontro con Loredana Minoretti e i ragazzi del Centro di formazione professionale.


INCONTRO CON IVAN RAMIRO CORDOBA
http://www.bebung.it/wp-content/uploads/2016/04/10_cordoba_2.jpg
http://www.bibazz.it/culture/cordoba-si-racconta-alla-ubik/


MICHAEL MOORE CI INVADE
http://www.post-gazette.com/image/2016/02/08/ca44,7,2190,1438/where-invade-next-mag-03-20.jpg
http://www.bibazz.it/cinema/lallegra-invasione-di-michael-moore/


IL FUTURO DEI FIGLI
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ore 20.45, ingresso libero
http://visitcomo.eu/export/sites/default/img/immagini-news-eventi/locandina-lancini-maggio-2016.jpg
Il futuro dei figli tra creatività, regole e autonomia. Questi i temi dei tre incontri dedicati a genitori, insegnanti ed educatori promossi dall’assessorato alle Politiche educative del Comune di Como in collaborazione con i consultori e gli spazi famiglia della città. Relatore Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, presidente della Fondazione Minotauro di Milano e dell’Agippsa (Associazione gruppi Italiani di psicoterapia psicoanalitica dell’adolescenza), docente al dipartimento di psicologia dell’Università Milano Bicocca e della Scuola di formazione in psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto Arpad-Minotauro. Tema di oggi: Creatività. Intravedere il futuro dei figli.


FESTIVAL DELLA LUCE
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 21, ingresso libero
http://www.festivaldellaluce.it/images/speaker/dusan-chorvat.jpg
Fotonica – Il sorprendente mondo della Luce. La luce svela le sue straordinarie proprietà in un coinvolgente spettacolo interattivo con Dusan Chorvat dell'International laser center di Bratislava in Slovacchia.


CONCORSO CITTÀ DI CANTÙ
Teatro Fumagalli, via San Giuseppe 9, Vighizzolo di Cantù, ore 21, biglietti a 10 sacchi
http://www.associazioneninorota.it/public/immagini/artisti/files/balan_home.jpg
Musiche dai due mondi con l'Orchestra filarmonica Mihail Jora di Bacau diretta da Ovidiu Balan. In programma Ouverture da Coriolano in do minore op. 62 di Ludwig van Beethoven; Danza slava in sol minore op. 46 n. 8 Furiant di Antonín Dvořák; Danza ungherese n. 1 in sol minore e Danza ungherese n. 5 in sol minore di Johannes Brahms; Sinfonia da Nabucco di Giuseppe Verdi; Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95  Dal nuovo mondo di Antonín Dvořák.


Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]
In collaborazione con: Eden Design
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani
La Settimana InCom

© RIPRODUZIONE RISERVATA