La lezione social viene dagli Usa

La lezione social viene dagli Usa

Come sempre è la Grande Mela a lanciare i nuovi trend nel mondo del fashion: questa stagione è stata la volta delle sfilate aperte al grande pubblico reale o virtuale. Se lo stilista comasco Riccardo Tisci ha aperto il suo show a 1000 persone estratte on line, Hilfiger ha presentato “Twitter Halo”, prodotto da Twitter, Inc., durante la sfilata spring 2016 che si è tenuta al Pier 36. Si tratta di un dispositivo costituito da più videocamere che consente di girare video a 360 gradi e di condividerli in tempo reale attraverso Twitter. Vale a dire con fan globali del brand. “Riceviamo stimoli sempre maggiori dalla tecnologia e dall’innovazione digitale e questo ha trasformato l’esperienza delle sfilate sia per noi che per il pubblico”, ha afferma Tommy Hilfiger. “Per la sfilata Spring 2016 abbiamo voluto rispondere a questi stimoli, presentando i nuovi modelli della collezione utilizzando il nuovo ’Twitter Halo’ che debuttato in tutto il mondo proprio durante il nostro show”.

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