Astro dog di primavera

Primavera: tempo di scorazzate all’aria aperta e di nuove avventure. Ecco il nostro astro dog.

 

Cominciamo con l'Ariete. A questo segno appartengono i cani imprevedibili e un po' ribelli, non stupitevi se scavalcheranno la recinzione per inseguire la bella canina infiocchettata che ogni giorno passa davanti al cancello. Le femminucce invece faranno il filo ai più tosti che non sapranno resistere.

 

Il Toro è possessivo, guai a toccare i suoi giochi, geloso e pure goloso, ha una grande dote: l'ubbidienza. Riempite il frigorifero di tante delizie e organizzate un barbecue in giardino con tutti i suoi amici. Si divertiranno un sacco… voi forse un po’ meno visto che al termine dovrete risistemare ogni cosa!

 

Il cane Gemelli è un vero spasso, festoso, giocherellone e molto intelligente. Ha già preparato la valigia per il week-end, non resta che partire. La meta? Mare, montagna o lago, importante è avere grandi spazi dove zampettare liberamente. Perfetto anche un ruscello dove giocare nell’acqua e scrollarsi liberamente.

 

Il Cancro è un attore nato: quando vuole essere preso in braccio piagnucola. Coccolone, affettuoso ama i giardini con fiori e i cuscini morbidi dove schiacciare la pennichella. Le sue giornate sono tranquille, fondamentale che ci sia cibo in abbondanza e che lui sia al centro dell’attenzione.

 

Il Leone è il capo branco, comanda, se volete andare perfettamente d'accordo con lui ubbiditegli sempre e comunque. Per un fine settimana divertente portatelo in campagna, senza orari, in piena libertà. Consiglio: riempite lo zaino di delizie e fatevi guidare alla scoperta di nuovi posti immersi nella natura.

 

Il cane nato sotto il segno della Vergine è prima di tutto vanitoso. Gradisce stare al centro dell'attenzione ed essere ammirato e coccolato. Per lui niente di meglio di una beauty-farm o di una spiaggetta super attrezzata. Se lo portate in barca non dimenticatevi occhialini per il sole e collare coordinato.

 

Paziente, ubbidiente, intelligente, affascinante e molto socievole: il cane Bilancia si adatta ad ogni situazione, soprattutto alle migliori, per lui l’ideale sono i party al calar della sera. Mettetegli una bella pettorina con paillettes e nessuno sfuggirà al suo fascino.

 

Lo Scorpione è fedelissimo, ubbidiente quando serve e dispettoso quanto basta. Ha una forte personalità, con furbizia riesce a convincere tutti ad adeguarsi a lui. Non fate storie se il vostro piccolo vuole andare in montagna e voi al mare troverete velocemente una soluzione: andrete in montagna. Impossibile resistere al suo musetto.

 

Il cane Sagittario è molto sportivo, pronto a partire in ogni momento. Importante è che la ciotola sia sempre piena di qualche leccornia speciale. Ama gli spazi aperti. Preparatevi a correre, e mi raccomando non fate brutte figuracce restando indietro.

 

Il Capricorno è il tipo duro con un cuore tenero tenerissimo. Prudente, leale e fedele, ma con un bel caratterino pepato.Non desidera altro che stare in compagnia del suo umano, magari in una bella fattoria con spazi dove rotolarsi nell’erba, e con un servizio ristorazione  abbondante, molto abbondante.

 

Il quattro zampe Acquario ama la libertà, starebbe sempre all'aria aperta, anche quando diluvia. Mettete nello zaino un bell’impermeabile, non si sa mai cosa possa capitare durante una di quelle chilometriche passeggiate in cui il vostro pet vi condurrà. Vi consigliamo di allenarvi prima di partire.

 

Il cane Pesci è quasi sensitivo coccolone all'infinito  e capace di grandi affetti ama abbaiare soprattutto alla luna. Romantico all’infinito non stupitevi se ad agosto lo vedrete col naso ad ululare alla luna. Il suo desiderio? Una pioggia d’ossi e di dolcetti, e tanta felicità per il suo umano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA