Attenti alle stelle di Natale: sono velenose!!!

Attenti alle stelle di Natale: sono velenose!!!

Antipasto, lasagne, panettone, gelato e di tutto di più. Con l'arrivo delle feste natalizie la bilancia rischia di saltare anche per Fido e Micia. Pure loro rischiano di mettere su un po' di ciccia indesiderata. Inutile dire che per le feste staranno in riga, impossibile resistere alle loro richieste, a quei musetti teneri. Attenzione però a non esagerare.

E attenzione pure ai decori, all'albero di Natale che attrae tanto Micia pronta a giocare a calcio con i palloncini, potrebbe tagliarsi e magari anche far cadere l'albero restandoci sotto. Non dimentichiamo neppure spine, cavi elettrici e prese.

 Lo stesso vale per le candele, che fanno tanto atmosfera ma possono davvero fare dei danni a cose, persone e animali se lasciate in balia della curiosità dei pelosi di casa. Occhio anche alle decorazioni dei pacchi che sistemi in casa in attesa di aprirli a Natale: fiocchi, nastri e quanto altro possono essere ingeriti e creare delle ostruzioni anche molto severe, oltre a rappresentare un potenziale pericolo di strangolamento, in particolare per i gatti.

Tenete lontane le Stelle di Natale, sono velenose per gli animali.

Quanto ai parenti, ciascuno faccia come preferisce, non tutti gradiscono gli animali, da noi chi non ama i quattro zampe resta fuori dalla porta, anzi non suona neppure il campanello!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA