I cani prefericono le donne!!!

I cani hanno fiducia nelle donne. Stando ad uno studio dei ricercatori della Mendel University, di Brno, in Repubblica Ceca, i cani portati a passeggio da un uomo sono più aggressivi di quelli condotti da una donna. Il rischio che i cani azzannino o si avventino su altri cani sarebbe addirittura quattro volte maggiore se li tiene un uomo.

Il test è stato fatto su due mila cani: sono stati presi in considerazione diversi fattori: l’età degli esemplari, la loro razza e il sesso,e in particolare se ad accompagnarli fossero uomini  o donne. Nei casi esaminati è emerso incredibilmente che i comportamenti minacciosi riscontrati negli animali erano molto più frequenti quando il padrone era maschio.

E se un cane ha timore di chi lo accompagna in giro, perché invece di proteggerlo e tranquillizzarlo, lo strattona, urla o addirittura, diventa un cane insicuro, e quindi potrebbe aggredire per primo solo per non essere a sua volta assalito. La ricerca ha infatti evidenziato che generalmente sono gli uomini ad avere maniere forti nei loro confronti, mentre le donne hanno atteggiamenti più gentili e delicati e quindi la bestiola si sente più serena.

 

Fonte www.myhurbandog.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA