Il miglior collega di lavoro è Fido...

Il miglior collega di lavoro è Fido...

Portare il cane in ufficio può produrre grandi benefici, oltre che al clima aziendale, anche al conto economico della società.

Secondo numerose ricerche americane sull’argomento tra cui quella della Central University of Michigan, infatti, la presenza di Fido nell’ambiente di lavoro favorirebbe la socializzazione tra i dipendenti, sviluppando una maggiore collaborazione  e fiducia tra colleghi ed incoraggiando il teamworking e riducendo il tasso di competitività.

Ma c’è di più, le aziende che permettono di tenere il proprio amico codino accanto alla scrivania, con un bel cuscinotto morbido tutto per lui, registrano meno assenze per malattia o richieste di permessi per uscite anticipate e risultano essere preferite dai nuovi assunti rispetto a quelle che non applicano politiche dog-friendly.

Non per niente sempre più aziende hanno aperto le porte a Fido. Tra queste Amazon, oltre a

Ben and Jerry, azienda produttrice di gelati, uno dei brand di Unilever.

E naturalmente Iams ed Eukanuba, due marchi specializzati in alimenti per cani e gatti di proprietà della Procter and Gamble, accolgano volentieri tutti i giorni i pelosi  presso i loro uffici.

Da Eukanuba, c'è addirittura un manager a quattro zampe, si chiama Euka ed è vice presidente per la comunicazione canina.

In Italia? Siamo alla preistoria, come sempre di strada da fare ce n'è parecchia!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA