Il mio cane riceve più cartoline natalizie di me!!!

Il mio cane riceve più cartoline natalizie di me!!!

 

Due cartoline per lei, un biglietto chiuso in una micro busta per me. Tre mega lettere di buone feste tutte decori e brillantini per lei, e una cartolina per me. Non parliamo delle buste colorate che appena apri intonano musichette natalizie: le nei ha già quattro, io neppure una.

Sconfitta in casa. Il mio cane riceve più posta di me. Il portalettere è convinto che lei sia la "padrona" di casa e io sua figlia. Non ha ancora scoperto che nelle ultime settimane, ha consegnato quasi solo posta per quella canina che lo guarda di traverso dal cancello. Spero che non lo scopra mai.

Così come non lo saprà mai il fattorino che l'altro giorno ha consegnato un pacco regalo per lei.

Mi consolerò con l'email: almeno lì spero di avere qualche messaggio in più. Ma che illusa nella mia posta elettronica ci sono le solite inserzioni di chi cerca di vendermi qualcosa, delle compagnie telefoniche che non sanno più che inventarsi per propagandare le loro promozioni.

Nella sua auguri animati con fotografie in terza dimensione e cartoline d'auguri. Non entro nel merito della pagina Facebook ormai faccio finta che la sua sia la mia e viceversa, così tanto per andare in pari.

Il mio cane ha ricevuto più auguri di buon Natale di me, e scommetto che mi batterà anche coi pacchetti sotto l'albero. Batto in ritirata, mi consola il fatto che altri bipedi saranno nella mia situazione, quasi quasi potremmo fondare un club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA