Meticci e blasonati in passerella

Meticci e blasonati in passerella

Codini a raduno. L’appuntamento è per domenica 23 ottobre a Olginate in provincia di Lecco, nella bella piazza del mercato.

Il Comune in collaborazione con l'associazione <<ZampAmica 2010>> e la Proloco, organizza una sfilata a quattro zampe aperta a tutti i cani: meticci e blasonati.

La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio con apertura delle iscrizioni alle 13.15, un’ora più tardi tutti in passerella.

Saranno ammessi solo cani muniti di libretto sanitario, in regola con le vaccinazioni e iscritti all’anagrafe canina con tatuaggio o microchip. Non saranno ammesse femmine gravide o in calore, cuccioli inferiori ai tre mesi di età.

Il cane sarà iscritto alla passerella solo dopo il controllo del libretto sanitario da parte del veterinario che sarà presente in loco. Trattandosi di una manifestazione a scopo benefico il giudizio della giuria (formata da persone del pubblico) sarà inappellabile; il servizio di assistenza veterinaria verrà assicurato per tutta la durata della manifestazione.

I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio con l’obbligo dell’uso della paletta.

Al termine verranno premiati i primi tre di ogni categoria, ovvero maxi, medi, mini,

il cane baby e il cane nonnino. L’importo raccolto sarà utilizzato per la tutela e la difesa degli animali del territorio in difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA