Venerdì
11
Settembre

Magnificat

In programma per la 24esima edizione di «deSidera Bergamo Festival», un incontro tra la poesia di Alda Merini e la musica di Katerina Haidukova, con l'adattamento di Gabriele Allevi e Arianna Scommegna.

L'evento propone una lettura del poema «Magnificat» di Alda Merini, attraverso l'interpretazione di Arianna Scommegna accompagnata dalla fisarmonica di Katerina Haidukova. L'adattamento è curato da Gabriele Allevi con la collaborazione di Arianna Scommegna.

Il contenuto dell'opera

Il testo si concentra sulla figura della Vergine Maria, esplorando la dimensione umana e spirituale della poetessa milanese. La narrazione mette in luce il contrasto tra l'infinità del divino e la fragilità del corpo umano, rappresentato attraverso l'esperienza di una giovane donna. Attraverso le parole della Merini, emerge la coesistenza di sentimenti opposti come lo smarrimento, la speranza e la consapevolezza del futuro.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 11 settembre 2026 21:00

Fine: venerdì 11 settembre 2026 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiesa di San Sisto

Bergamo, via San Sisto, 2