Squadre in campo... Inno Champions!
Da Rotterdam, per tutta la giornata, foro e testimonianze dei tifosi comaschi.
Ai microfoni di SkySport anche il ds Charly Ludi: "E' bellissimo vedere 1.050 nostri tifosi che inneggiano al Como. E' un'esperienza che vogliamo goderci fino in fondo. Paz? Era un bambino bravo a giocare, ora è un campione che si prende la squadra sulle spalle. Mette in campo un atteggiamento sempre molto significativo.
Fàbregas ha parlato anche delle scelte difensive: "Mi fido di quello che vedo e della mia esperienza come giocatore. La Champions non perdona, serve anche più stabilità: lo scorso anno Smolcic e Valle hanno fatto una stagione intera insieme, conquistando il quarto posto. Portiamo qualcosa in più nella squadra questa sera. Per me, la squadra più dura da affrontare è la Roma e hanno giocato due giocatori più offensivi come Couto e Kaiki".
Cesc Fàbregas ha spiegato a SkySport le scelte: "Come inizieremo lì davanti è un conto, quello che succederà in campo lo vedremo. Siamo un po' limitati con la lista Champions e serve fare qualche cambiamento, anche per preservare il nostro cammino in Serie A, dove vogliamo continuare a essere competitivi. Loro hanno una struttura difensiva posizionale, proviamo a colpirli in un modo diverso. Paz capitano? Sinceramente me l'hanno detto in pullman: bene così, è un altro stimolo. A Como ogni settimana ce n'è uno".
Il Feyenoord giocherà con l'annunciato 4-3-3: massima allerta per Ferri, attaccante in grande evidenza in Eredivise, dove la squadra di Rotterdam è al comando dopo la vittoria nello scontro diretto contro l'Az.
Grandi novità nel Como! Fàbregas rivoluziona la squadra, anche con scelte inedite. In porta Sanchez, tornano Smolcic e Valle in difesa. A centrocampo a sorpresa fuori da Cunha, coppia Milla-Perrone. Davanti, non c'è Douvikas: Paz sarà falso nove, alle sue spalle Diao, Baturina e Kaiki.
E' la grande notte, un'altra notte storica per il Como. Alle 18.45, la squadra di Fàbregas scende in campo a Rotterdam per la sua prima trasferta europea. Avversario il Feyenoord, la prima squadra olandese a conquistare la Coppa dei Campioni. Sono 1.042 i tifosi del Como presenti a Rotterdam, una trasferta leggendaria per chi ci sarà.
Dopo il grande esordio contro il Lipsia, il Como torna in campo in Champions League mercoledì 14 alle 18.45 a Rotterdam per affrontare il Feyenoord, con la spinta di oltre mille tifosi in trasferta. La sfida arriva dopo la lunga sosta per le nazionali e la sfida in casa di campionato contro la Roma, terminata 0-0, primo clean sheet della stagione per i biancoblù. Nel Como out Kean, lunga lista di infortunati nel Feyenoord. Arbitra il lituano Rumšas, cronaca web di Feyenoord-Como su www.laprovinciadicomo.it.
RICORDATI: puoi giocare GRATIS a Fubal su fubal.laprovinciadicomo.it.
Pronostica il risultato di Feyenoord-Como, scegli i marcatori, il migliore in campo e l'esito finale della partita.
🎯 Mettiti alla prova e fai emergere il tifoso che è in te!