Uno strano bottino:
trote salmonate vive

Furto al laghetto di Casnate con Bernate. Hanno fatto razzia degli arredi e dell’oggettistica della struttura. «Hanno portato via tutto», dice Pierangelo Scalabrini, un membro dell’Associazione Amici del Laghetto che gestisce la struttura. Persino 50 chilogrammi di pesci che erano chiusi in una gabbia con tanto di lucchetto, all’interno del lago, in attesa di essere utilizzate, la mattina di sabato, per la gara di pesca»

CASNATE CON BERNATE  Furto al laghetto di Casnate con Bernate. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, ignoti hanno fatto razzia degli arredi e dell’oggettistica della struttura casnatese. «Hanno portato via tutto», dice Pierangelo Scalabrini, un membro dell’Associazione Amici del Laghetto che gestisce la struttura. Persino 50 chilogrammi di trote salmonate vive che erano chiuse in una gabbia con tanto di lucchetto, all’interno del lago, in attesa di essere utilizzate, la mattina di sabato, per la gara di pesca».
Oltre al pesce sono sparite una quarantina di sedie di legno pieghevoli appena acquistate, due bilance, un freezer e altri attrezzi da cucina, per un ammontare che supera i 2000 euro. Gli Amici del Laghetto è un’associazione senza scopo di lucro che vede fra i suoi membri molti pensionati casnatesi estremamente attivi nell’organizzazione di gare di pesca sportiva ma anche di giornate all’aria aperta alle quali partecipano anche studenti provenienti dalla Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA