Un altro raid di furti
della banda dei quattro

Cirimido: continuano a cambiare auto (rigorosamente rubata e di grossa cilindrata) ma, purtroppo, anche mettere a segno colpi nella nostra provincia. Gli ultimi della serie hanno coinvolto almeno tre paesi:Cassina Rizzardi, Cirimido e Casnate con Bernate.

CIRIMIDO La "banda dei quattro" continua a cambiare auto (rigorosamente rubata e di grossa cilindrata) ma, purtroppo, continua anche mettere a segno furti nella nostra provincia. Dopo i colpi della Bmw X5 di ottobre e novembre, si era passati a quelli sulla Audi A6 e sabato è stata la volta di furti a bordo di una Saab: la nuova vettura "in voga" dovrebbe essere una Classe A, portata via dall'abitazione da dove è stato effettuato l'ultimo furto a Casnate con Bernate. I ladri, che almeno in due occasioni si sono trasformati in rapinatori in quanto hanno colpito con un piede di porco i proprietari per coprirsi la fuga, dimostrano a loro modo di avere gusto nella scelta delle vetture, tutte belle e di grossa cilindrata.
L'ultimo raid della serie è quello di sabato pomeriggio e, da quanto è stato possibile ricostruire, ha toccato almeno tre paesi: Cassina Rizzardi, Cirimido e Casnate con Bernate. Anello di congiunzione dei colpi la Saab che è stata vista allontanarsi da almeno due di queste abitazioni (a Cassina si è trattato di un furto tentato). I carabinieri della compagnia di Cantù (che da ottobre hanno a che fare con questa banda di ladri) hanno il più che fondato sospetto che si tratti degli stessi quattro ladri, quasi certamente slavi, che hanno rubato con la stessa tecnica in decine di case.

© RIPRODUZIONE RISERVATA