Pacchetti turistici su Cantù
Galliano e sfilata del carnevale

E' l'intenzione dell'associazione Carnevale canturino, che punta a far diventare la manifestazione di carattere nazionale e ad ingrandirla con manifestazioni collaterali. Sarà realizzato un dvd promozionale da inviare alle agenzie di viaggio.

CANTU' Se la voglia di festeggiare il carnevale si fa irrefrenabile, ma partire alla volta di Rio de Janeiro è fuori portata, in un futuro non troppo lontano potrebbe esserci un’alternativa più alla mano. Ovvero Cantù. La proposta arriva dall’associazione Carnevale canturino, ben decisa, quest’anno, a riportare la kermesse da una parte alle proprie radici, incoraggiando la partecipazione spontanea e popolare, e dall’altro a una visione più ambiziosa della manifestazione. Leggi, a far sì che la macchina del carnevale funzioni durante tutto l’arco dell’anno e non solamente per tre sfilate.
«Nei prossimi giorni – conferma Franco Cattaneo – al capannone arriveranno gli studenti del corso di audiovisivi dell’Ipsia Ripamonti di Como, che effettueranno delle riprese destinate a dar vita a un video di presentazione». Di riprese già ne erano state fatte durante la giornata aperta al pubblico organizzata una paio di settimane fa, e ovviamente ce ne saranno durante le sfilate, in programma il 7, 14 e 20 febbraio. Scopo, mettere insieme un dvd che descriva la manifestazione e la città, da distribuire poi nelle agenzie di viaggio.
L’ipotesi è riuscire a offrire pacchetti che mettano insieme una visita alle bellezze della città del mobile – Galliano, per fare il nome del pezzo più pregiato dell’argenteria di famiglia – un pranzo in un ristorante tipico e poi lo spettacolo delle sfilate dei carri. Progetto su cui c’è da lavorare, mettendo insieme anche la collaborazione di quanti in città operino nel ramo, dai ristoratori agli albergatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA