I ladri si fanno
il cenone Natale

Cernobbio: furto alla prestigiosa macelleria-salumeria Tettamanti. Rubati almeno 30 prosciutti crudi della migliore qualità, tutti i salmoni, più di 40 bottiglie delle più note marche di champagne, per non parlare dei prosciutti cotti, panettoni, pandori, cesti regalo.

CERNOBBIO Operatori e cittadini non ne possono più delle azioni sempre più spregiudicate della malavita e l’ultimo episodio avvenuto la notte scorsa ai danni della rinomata macelleria-salumeria Tettamanti, uno tra i negozi più chic del territorio, ha dell’incredibile, soprattutto per la posizione dell’esercizio davanti alla sede dei vigili, a 100 metri dalla caserma dei carabinieri tra via Volta e via Plinio dove convergono le principali strade di collegamento con le frazioni di Piazza Santo Stefano e Rovenna.
La porta d’ingresso non risulta forzata e con tutta probabilità i malviventi erano in possesso delle chiavi o di qualche altro strumento che ha permesso l’apertura. Una volta dentro hanno scassinato le serrature dei locali magazzino, i lucchetti della cella frigorifera e hanno portato via ogni ben di dio, le scorte che avevamo preparato per le feste. C’è ancora da fare l’inventario e è difficile quantificare l’entità del furto, ma è di sicuro ragguardevole. Hanno portato via almeno 30 prosciutti crudi della migliore qualità, tutti i salmoni, più di 40 bottiglie delle più note marche di champagne, per non parlare dei prosciutti cotti, panettoni, pandori, cesti regalo. Roba voluminosa che ha richiesto spazio e mi chiedo come mai nessuno abbia visto o sentito. Il negozio che è protetto da un sofisticato sistema di allarme per fortuna è rimasto indenne. A Cernobbio i ladri stanno infierendo da tempo con sempre maggiore audacia e hanno preso di mira enti benemeriti quali la cooperativa sociale «Il Sorriso», l’asilo Davide Bernasconi, la scuola materna di Piazza Santo Stefano oltre a attività note quali il ristorante Vapore, il bar Hp, il bar Posta, la pizzeria Tom e Jerry, il ristorante Della Torre, per non parlare dei negozi del centro dove hanno razziato capi d’abbigliamento d’alta moda. Sembra che nella stessa notte del furto alla macelleria-salumeria Tettamanti i malviventi abbiano preso di mira anche un bar di viale Matteotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA