Cavallo imbizzarrito
in fuga per la città

Olgiate: da quanto è stato possibile ricostruire, l’animale di colore bianco è scappato da un maneggio di privati nell’Appianese e ha fatto irruzione sulla Lomazzo - Bizzarone, all’altezza di Oltrona San Mamette. Non è stato possibile bloccarlo

OLGIATE In fuga per la libertà: un cavallo bianco lunedì mattina è fuggito da un maneggio in zona Appiano Gentile e ha scorrazzato fra le automobili sulla Lomazzo Bizzarone, fino in centro città a Olgiate Comasco, sfuggendo a diversi tentativi di essere bloccato. Ha dell’incredibile la vicenda che si è verificata fra le 11 e le 13. Da quanto è stato possibile ricostruire, l’animale è scappato da un maneggio di privati nell’Appianese e ha fatto irruzione sulla Lomazzo - Bizzarone, all’altezza di Oltrona San Mamette. Qui se lo sono ritrovato alcuni automobilisti che, esterrefatti, hanno telefonato al 112 per segnalare la presenza dell’animale. I carabinieri di Appiano Gentile hanno organizzato una battuta di ricerca ma l’animale, nella sua corsa, si è spostato velocemente verso l’Olgiatese e, quindi, l’incombenza è passata ai militari della compagnia di Como. Nella sua corsa l’animale, oltre a non ferirsi, fortunatamente non avrebbe causato danni né alle vetture, né ai pedoni. Il cavallo, una volta giunto in città, non si è accontentato di fare un giro nelle vie periferiche ma si è voluto togliere lo sfizio di passare addirittura dal centro, "sfilando" di fronte al municipio in piazza Volta.
Gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Olgiate hanno avuto il loro bel da fare per cercare di bloccare il cavallo, senza ombra di dubbio un pericolo per sé stesso oltre che per gli altri, ma l’animale, di farsi rimettere le briglie al collo, non ne ha avuto la minima intenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA