La pensione della madre
spesa in night e computer

Porlezza: Heinz Urech, l’uomo di 54 anni arrestato con l’accusa di aver causato la morte dell’anziana mamma abbondanata nel degrado, avrebbe utilizzato i soldi della pensione di lei per serate al night e l'acquisto di materiale tecnologico

PORLEZZA Heinz Urech, l’uomo di 54 anni arrestato con l’accusa di aver causato la morte dell’anziana madre a seguito di maltrattamenti, verrà sentito in carcere dal gip di Como per l’interrogatorio di garanzia.
Intanto sono invece emersi ulteriori particolari riguardo le terribili condizioni igieniche in cui l’uomo manteneva la madre, 93 anni, affetta da demenza senile e morbo di Alzheimer, e che era stata ritrovata cadavere il 29 novembre nella loro abitazione di piazza Selva a Cima. I carabinieri di Porlezza, nel loro sopralluogo, oltre all’immondizia e agli escrementi (della stessa donna e del loro cane), hanno ritrovato e sequestrato diverso materiale tecnologico come telefoni cellulari e computer. Secondo gli inquirenti, il figlio Heinz spendeva in questi oggetti, oltre che in costose trasferte nei night di Lugano, la pensione che la madre percepiva (2.300 franchi, circa 1.700 euro), senza garantire alla donna assistenza. I carabinieri, tramite il consolato elvetico, hanno già provveduto a  bloccare il pagamento della pensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA