A casa dopo cinque giorni
il pensionato di Vertemate

Notato da un giardiniere a poca distanza dalla sua abitazione. Buone le sue condizioni

VERTEMATE - Lieto fine per  la vicenda di Ennio Citterio, il 57enne pensionato scomparso venerdì scorso, è stato notato mercoledì mattina da un giardiniere vicino ad un capannone della Scuola d'agraria di Minoprio, che si trova a sette-ottocento metri dall'abitazione dell'ex-meccanico.
Al giardiniere, Citterio avrebbe spiegato che dopo aver trascorso cinque giorni e quattro notti all'addiaccio si era finalmente deciso a tornare a casa.
Il pensionato si trovava in buone condizioni psicofisiche, con però un principio di congelamento ai piedi. Ma nulla di particolarmente grave.
Il primo a correre  a casa del 57enne è stato il comandante della polizia locale di Vertemate, Enzo Tallon, che ha coordinato fino all'ultimo le ricerche dello scomparso.
« E' tornato a casa mercoledì mattina, attorno alle 7.30 – spiega Tallon – io non avevo ancora preso servizio ma, appena i familiari mi hanno avvisato, sono subito andato a vedere come stava.  Quando mi ha visto, ha anche scherzato dicendo che almeno ci aveva fatto lavorare un po'».

© RIPRODUZIONE RISERVATA