Che folla a Cantù
per l'epilogo del Carnevale

L'edizione numero 84 se la aggiudicano i Bentransema con il carro "Dalla penna di Jacovitti anche Cocco Bill...mangia fagioli" Qui il video della manifestazione

CANTU' - Hanno scelto di dedicare il loro carro a Cocco Bill, alle prese con un pranzo parecchio spartano a base di fagioli mangiati direttamente dalla padella nel bel mezzo del deserto. Ma alla fine, altro che legumi in solitaria:per i Bentransema è stato trionfo. Sono stati loro, sabato pomeriggio al termine della terza e ultima sfilata in programma, ad aggiudicarsi l'84a edizione del carnevale canturino, col carro "Dalla penna di Jacovitti anche Cocco Bill...mangia fagioli", battendo per quattro voti soltanto i secondi classificati, i Baloss, che invece hanno messo in scena il compleanno a Roma di Asterix e Obelix. Bel colpo comunque, visto che il gruppo è all'esordio nella competizione tra carri allegorici. Vincente, soprattutto, è uscita la kermesse stessa, che quest'anno puntava al salto di qualità. E i risultati sono stati decisamente incoraggianti. Folla delle grandi occasioni che, scongiurata la pioggia che venerdì sera ha inzuppato i Magnan, ha gremito l'anello corso Unità d'Italia via Carcano, che già nelle prime due sfilate aveva accolto almeno 20 mila persone.
Guarda il video - Commento: Maria Laura Fontana e Mario Camagni. Riprese video: Mario Camagni e Alfio Novati. Foto e montaggio video: Emilio Mapelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA