Dal campus al camping
La moda giovane è praticità

Con uno sguardo agli anni Cinquanta, il guardaroba unisex per la bella stagione apre alla praticità  e all'informale per ogni occasione. E non mancano i rimandi ai college americani e all'immancabile rispetto della natura

Nel nuovo guardaroba unisex compare una doppia C: campus & camping. Due facce della moda più giovane, con rimandi agli anni Cinquanta.
La neo campeggiatrice di Dsquared ricorda vagamente le scout girl di una volta, armate di scarponcini, K-way e zainetto multitasche dove infilare di tutto, dalla bussola all'abitino da sera.
Così amante della natura da sfoggiare sotto le stelle mini dress decorati con insetti in paillettes, formiche di cristallo e pietre cangianti.
La linea è decisamente nostalgica: vita stretta e gonna a corolla. Molto sexy come gli shorts da giorno, abbinati per contrasto a camicioni scozzesi genere tagliaboschi e stivaloni in gomma.
Imperversa nuovamente anche lo stile campus, modello studente dei più esclusivi college americani. Un casual chic dominato da pullover con scollo a V, gonnelline a pieghe, camicie rigate con cravatta e papillon anche al femminile.
Neo bon ton di ritorno che riscopre come must i cappellini da baseball, ma soprattutto i calzini sia corti che lunghi al ginocchio.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Moda camping