Cantù concede il bis: 74-68
semifinale a un passo

I ragazzi di Trinchieri vincono anche gara 2 contro la Virtus, nonostante l'assenza di Ortner. Eccellente la prova di Green. Ora i quarti di finale si spostano a Bologna. Negli altri quarti: Milano soffre ma vince, Trevisto porta Siena ai supplementari poi crolla

CANTU' La Ngc concede il bis e si porta a un passo dalla semifinale scudetto. I ragazzi di coach Trinchieri hanno sconfitto per la seconda volta in due giorni la Virtus Bologna, al termine di una gara più tirata rispetto all'esordio play off. Nonostante questo, e grazie a un'eccellente prova di Green (23 punti con il 75% al tiro sia da due che da tre), i brianzoli hanno ancora una volta condotto le danze e vinto - alla fine - con uno scarto di sei punti sugli avversari: 74-68. Primo quarto equilibrato, con un buon inizio da parte degli ospiti e un buon recupero di Mazzarino e compagni. Poi, nel secondo quarto, Cantù mette la freccia e allunga decisamente il passo arrivando a metà gara con un vantaggio di dieci lunghezze. Cantù, nonostante l'assenza di Ortner, ha dominato sotto le plance.
Nel terzo quarto Bologna torna a farsi sotto e a mettere paura ai ragazzi di coach Trinchieri, che mantengono però il sangue freddo e a tenere gli avversari a distanza di sicurezza. Fino al rush, finale, quando due bombe di Mazzarino e Green chiudono definitivamente i conti.
Ora la serie trasloca a Bologna per gara-3 (palla a due lunedì sera) e l'eventuale gara-4. Qualora ci fosse bisogno della "bella" si ritornerebbe a Cantù venerdì prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA