Mercoledì 26 Maggio 2010

Basket: Bologna va sul 2-2
Si decide tutto venerdì al Pianella

BASKET, PLAYOFF SERIE A - GARA 4

CANADIAN SOLAR BOLOGNA - NGC CANTU' 95-79 


CANADIAN SOLAR BOLOGNA: Jackson 25, Negri n.e., Baldi Rossi n.e., Moraschini, Collins 28, Fajardo 13, Sanikidze 7, Moss 3, Gazzotti n.e., Prato 5, Kangur 2, Vukcevic 12. All. Lardo.

NGC CANTU': Bloise, Green 14, Markoishvili 24, Leunen 13, Giovacchini, Mazzarino 8, Mian, Urbutis 2, Lydeka 11, P.Meroni n.e., M.Meroni n.e., Micov 7. All. Trinchieri.

Arbitri: Mattioli, Taurino, Sardella.

NOTE -  1° quarto 25-16; 2° quarto 50-34; 3° quarto 67-55

BOLOGNA - A Casalecchio la Pallacanestro Cantù si presenta stanca ma decisa a chiudere il conto, mentre Bologa punta a far ritorno al Pianella per gara 5. In ogni caso è il secondo match ball consecutivo a disposizione dei brianzoli per agguantare la semifinale scudetto. Stessa formazione di lunedì: fuori Ortner infortunato, dentro Urbutis. Quintetto iniziale di Cantù: Green, Leunen, Micov, Markoishvili e Lydeka.

CRONACA 4° QUARTO
Squadre stanche, ma Green prova a suonare la carica. Ancora un mancato fischio contestato, su un passi di Vukcevic, regala a Collins la palla del 77-64 da tre. Cantù non è ancora abbattuta, piazza un parziale di 6-0 (4 Green, 2 Leunen) a 3''23" dal termine, ma Prato segna un'incredibile bomba da 8 metri che riporta Bologna a +11. E per le V nere è tutto in discesa dopo l'errore da tre di Mazzarino. Finisce 95-79, venerdì gara 5 al Pianella.

CRONACA TERZO QUARTO
Accenni di risveglio canturino. La squadra, trascinata da Markoishvili, si riporta a -9. Un tecnico alla panchina canturina dopo 5'50" regala a Collins un nuovo strappo. E Kangur a 30" dal termine riporta a +12 Bologna, con Jackson che firma il 67-55.

CRONACA SECONDO QUARTO
Equilibrio in campo, Cantù stringe le maglie della difesa, ma deve fare i conti con Jackson e Fajardo particolarmente ispirati. Lydeka e Micov fanno quel possono, ma Cantù paga l'imprecisione da tre, anche a fronte di buoni tiri. A fine primo tempo, Bologna aumenta: 50-34.

CRONACA PRIMO QUARTO
Bologna parte forte, Cantù sembra imballata: parziale di 5-0 firmato da Collins e Jackson. La scarsa lucidità canturina è testimoniata anche dall'imprecisione ai liberi. Green ne sbaglia due, Lydeka segna il primo punto dalla lunetta dopo 3'28". E' Markoishvili a tenere a galla Cantù, bombardata da un Collins infallibile e dalle triple preziose di Fajardo e Moss. La prima frazione si chiude sul 25-16 per Bologna.



m.schiani

© riproduzione riservata