Giovedì 01 Luglio 2010

Moto contro camion:
un ferito grave

MONGUZZO Si è alzato in volo anche l'elisoccorso del 118, quando gli automobilisti testimoni dello scontro avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì a Casletto di Rogeno, a due passi dal cartello di Merone, hanno iniziato a chiamare allarmati la centrale operativa del servizio d'emergenza sanitaria. Grave incidente stradale lungo la provinciale che da Merone porta a Rogeno dove, attorno alle 13.30, un motociclista di Monguzzo è finito per scontrarsi con un camion in manovra.
Secondo gli accertamenti compiuti da parte dei carabinieri della stazione di Costamasnaga pare che Luigi Mauri, 46enne motociclista di Monguzzo, stesse percorrendo la provinciale in direzione Merone quando all'improvviso s'è visto spuntare da una strada laterale un camion. L'impatto sarebbe stato inevitabile e particolarmente violento, al punto che i primi a prestare soccorso all'uomo lo hanno trovato a terra privo di coscienza. Immediati i soccorsi da parte dell'ambulanza e dell'équipe con medico e infermiere dell'elisoccorso del 118, atterrato poco distante il luogo dello scontro.
I sanitari hanno lavorato a lungo, per prestare le prime cure al 46enne motociclista, quindi lo hanno caricato a bordo dell'elicottero e lo hanno trasportato nel più vicino ospedale con un posto letto disponibile nel reparto di neurorianimazione, ovvero il Niguarda a Milano.
Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti pare che le condizioni dell'uomo, pur se considerate serie, al punto da convincere i medici a riservare la prognosi, sarebbero meno critiche di quanto temuto in un primo momento.

f.angelini

© riproduzione riservata