Auto pirata a Intimiano
Ragazza ferita a una gamba

Una sedicenne che stava camminando sul marciapiede in via Vittorio Emanuele per andare in oratorio è stata colpita e gettata a terra da una Ford Ka rossa con a bordo due persone: la vettura non si è fermata. La giovane è finita in ospedale, i carabinieri stanno dando la caccia all'automobilista

CAPIAGO INTIMIANO La ragazza, 16 anni, stava andando con altri amici in oratorio. E invece è finita in ospedale, con una ferita alla gamba. Mentre il suo investitore è scappato, senza neppure voltarsi a vedere come stava la giovane. Ma ora i carabinieri stanno cercando di individuarlo, per contestargli il reato di omissione di soccorso, per il quale rischia anche l'arresto.
L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì attorno alle 14.30. Secondo quanto è stato possibile ricostruire anche tramite le testimonianze di alcuni automobilisti, la ragazzina si trovava sul marciapiede assieme ad alcune amiche, e camminava in via Vittorio Emanuele per raggiungere l'ingresso dell'oratorio, dove stavano per iniziare alcune attività.
Dalla rotatoria, però, stava arrivando anche una Ford Ka di colore rosso, con a bordo due persone: l'auto, appena superata la rotatoria, andando verso Montorfano, ha bruscamente sbandato, finendo sul marciapiede. Con una ruota, la vettura ha colpito una gamba della sfortunata sedicenne, che è stata sbattuta a terra dolorante. Per fortuna nessun altra ragazza è stata coinvolta nello scontro.
Ma il conducente della Ka non si è fermato. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri e il 118: l'ambulanza della Croce rossa di Montorfano ha portato la ragazzina in ospedale a Cantù, per i necessari esami e visite. I carabinieri, invece, anche sulla base delle testimonianze raccolte a Intimiano, stanno dando la caccia all'auto pirata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA