Cantù: folla al raduno
La Bennet entusiasma già

CANTU' Erano oltre seicento i tifosi presenti al Palasport Pianella per la presentazione della nuova Bennet Cantù. Quasi al completo la squadra con le uniche eccezioni di Manuchar Markoishvili e Jonathan Tabu, impegnati con le nazionali della Georgia e del Belgio nelle qualificazioni ai campionati europei del 2011. Grandi applausi per tutti, dal capitano Nicolas Mazzarino, alla sua sesta stagione in maglia biancoblù, ai confermati Maarty Leunen, Vladimir Micov, Ben Ortner, Michele Mian, Arminas Urbutis fino ai giovani Giacomo Maspero ed Edmunds Dukulis. Entusiasmo e curiosità per i volti nuovi della Bennet. Mike Green, Denis Marconato e Marco Diviach sono stati accolti con grande affetto dal pubblico di fede canturina.
«E' sempre un onore – ha commentato Nicolas Mazzarino - tornare a Cantù e fare il capitano di questa splendida squadra. E' davvero un privilegio vestire la maglia biancoblù e giocare davanti a questo pubblico. Sono fiducioso che anche quest'anno disputeremo un bel campionato».
«Mancano ancora due mesi all'inizio del campionato – ha puntualizzato il coach della Bennet Cantù, Andrea Trinchieri –, ma ci troviamo qui per preparare al meglio la prossima stagione. Emotivamente direi che siamo già pronti a cominciare». La chiusura è toccata al Direttore sportivo della Bennet Cantù, Bruno Arrigoni: «Abbiamo deciso di confermare buona parte del gruppo che aveva fatto molto bene nella scorsa stagione, dopodiché abbiamo inserito i nuovi giocatori cercando di fare degli innesti mirati».
 Arrigoni ha poi voluto parlare dell'avventura in Eurocup che attende quest'anno la Pallacanestro Cantù: «Credo che la stessa emozione che provo io nel tornare in Europa, dopo che in carriera ho disputato molte volte le Coppe, la sentano anche i giocatori. La Coppa è un'esperienza bellissima e penso che i ragazzi siano eccitati dall'idea di presentarsi sul palcoscenico europeo. Sappiamo che la manifestazione è estremamente competitiva e il novero delle squadre di qualità elevata. Speriamo che il sorteggio ci favorisca un po' per poter fare un percorso accettabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA