Martedì 07 Settembre 2010

Stalking: torna libero
l'ex fidanzato arrestato

CERNOBBIO<E' tornato in libertà Riccardo Feraco, il giovane di 23 anni di Moltrasio che venerdì della settimana scorsa era stato arrestato dalla polizia con l'accusa di stalking nei confronti dell'ex fidanzata di Cernobbio, una giovane di 25 anni.
Il gip, Nicoletta Cremona, dopo l'interrogatorio di ieri mattina in carcere ha infatti formalmente convalidato il fermo operato dagli agenti ma ha deciso che non sussistessero gli estremi né della custodia cautelare in carcere, né degli arresti domiciliari o di altra forma restrittiva della libertà.
«Il mio assistito ha reso con chiarezza la deposizione - ha precisato il legale del giovane, l'avvocato Giuseppe Grassotti - negando ogni addebito. A mio avviso nell'interrogatorio è emerso che si è trattato di tentativi di ripresa dei rapporti da parte di un giovane di 23 anni per cercare di persuadere la sua fidanzata a non troncare il rapporto e non certo di atti persecutori tali da configurare il reato di stalking. Per questo motivo il gip ha accolto la mia istanza di remissione in libertà di Riccardo Feraco».
Fra gli elementi che devono aver convinto il giudice delle indagini preliminari a prendere questa decisione, il fatto che i due giovani avessero appena trascorso alcuni periodi di ferie insieme, 15 giorni a Rimini e poi un campeggio in compagnia di un'altra coppia: vacanze che presuppongono il consenso da parte di entrambi.

f.angelini

© riproduzione riservata