Erba: cinquemila a Lariofiere
per Tettamanzi e Radio Mater

ERBA È stato accolto da campane in festa il cardinale Dionigi Tettamanzi, sul palco di Radio Mater insieme a don Mario Galbiati, padre spirituale e guida dell'emittentente. Lo ha ascoltato nel padiglione di Lariofiere e in diretta radiofonica una parrocchia allargata e virtuale, quella che si è costituita nei sedici anni di vita di questa forte presenza religiosa che diffonde da Erba il messaggio evangelico.
La missione della radio, nello spirito di don Mario, e ribadita tante volte anche ieri, è quella di dedicare ogni parola e ogni azione a Maria. Un figura intesa prima di tutto come presenza materna e illuminante. L'immagine della Madonna madre della Chiesa, seduta in un “cenacolo” di saggezza tornava nel tema scelto per la giornata e che il cardinale Tettamanzi ha voluto sviluppare nella sua omelia.
« La vera sapienza - ha detto l'arcivescovo di Milano - è dare un senso di sacralità alla nostra vita. Mangiare il pane della sapienza significa impostare la propria esistenza secondo canoni spirituali e non materiali. Solo così può venir cancellata la paura per tutte quelle fatiche, e quei dolori, delle incertezze per il futuro, che se non illuminati da questa luce ci possono gettare nella disperazione e nella perdita di sé. Questa realtà che scaturisce da una profonda ricerca individuale, deve però essere anche in grado di allargarsi a chi si ha vicino, alla famiglia per prima e alla propria comunità. Si deve poi - ha continuato il cardinale - riflettere nella Storia, quella alla quale anche un fedele non deve sottrarsi. Portare avanti questa missione vuol dire soprattutto non creare divisioni nella storia che tutti ci coinvolge. La missione di radio Mater è proprio quella di offrire al mondo la rivelazione di questa sapienza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il cardinale a Lariofiere