Venerdì 01 Ottobre 2010

Villa Guardia, incidente
con lo scooter: donna ferita

VILLA GUARDIA - Per alcuni minuti si è temuto il peggio ma, poi, fortunatamente il quadro clinico della donna ricoverata all'ospedale di Gravedona dopo l'incidente a Villa Guardia non è stato giudicato critico.
Anna Nicomede, 65 anni, di Lurate Caccivio, si trova ricoverata nel reparto di rianimazione per un trauma cranico e alcune fratture ma, secondo i medici, non sarebbe comunque giudicata in pericolo di vita. Secondo la ricostruzione che è stata possibile effettuare, nel primo pomeriggio di giovedì  la donna stava transitando sulla Briantea quando è stata coinvolta in un incidente con un'automobile: un impatto particolarmente violento che le ha fatto perdere i sensi.
Sul posto, per i soccorsi, è giunta un'ambulanza del Sos di Olgiate Comasco ma la centrale operativa del 118 ha ritenuto necessario far intervenire anche l'elisoccorso, decollato dalla base di Erba.
Una volta stabilizzata, la paziente è stata caricata sull'elicottero e trasferita all'ospedale di Gravedona, nel reparto di rianimazione. I primi esami radiografici ai quali è stata sottoposta Anna Nicomede avrebbero comunque escluso lesioni talmente gravi da metterne in pericolo la vita: la donna resta ricoverata in prognosi riservata per il trauma cranico e alcune fratture.
L'esatta ricostruzione di quanto accaduto è tuttora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Como, intervenuti sul posto per i rilievi.

m.schiani

© riproduzione riservata