Arosio, fuggono sette cavalli
Caos e incidente sulla "36"

Mattinata movimentata tra Arosio e Briosco, a causa della fuga di sette cavalli da un maneggio. Gli animali invadono la superstrada e provocano un incidente con una Fiat Cinquecento: illesa la conducente. Due cavalli, coinvolti nello scontro, sono rimasti feriti e quindi abbattuti.

AROSIO Momenti di caos questa mattina lungo la superstrada 36 Lecco-Milano a causa della fuga da un maneggio di Arosio di sette cavalli. Gli animali sono riusciti ad arrivare sulla strada, nel territorio del comune di Briosco, invadendo entrambe le corsie di marcia. Un cavallo imbizzarrito, è finito contro un'automobile mentre un altro esemplare è rimasto feriti:sono stati abbattuti. La conducente della Fiat Cinquecento coinvolta nello scontro, una ragazza di Molteno di 20 anni, è rimasta illesa, ma comunque è stata trasportata in ospedale per accertamenti, sotto shock.
Due animali sono riusciti a tornare a casa da soli, mentre altri tre sono stati recuperati dai proprietari. La strada è rimasta chiusa per ore: sul posto la stradale di Seregno, i carabinieri di Mariano e gli agenti della polizia locale di Giussano e Briosco.
La situazione è tornata alla normalità soltanto in tarda mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cavalli pazzi